La Monte Schiavo Banca Marche è partita questa mattina alla volta di Mosca, dove domani pomeriggio affronterà la locale formazione della Dinamo nei Play Off a 12 squadre della Indesit European Champions League.
Nonostante il primo posto al termine della fase a gironi che avrebbe dovuto metterle a riparo da “cattivi” incontri, le jesine dovranno affrontare un osso davvero duro, la squadra vice campione d’Europa, in un turno di andata e ritorno ad eliminazione diretta.
“E’ senza dubbio la più forte delle seconde classificate – ha sottolineato la team manager rossoblu, Henriette Weersing dopo il sorteggio – nella rosa ha giocatrici di grande esperienza come Godina e Gamova, opposta di oltre due metri che insieme a Kilic ha reso possibile la qualificazione della Russia alle Olimpiadi.
Ci sono poi, la registra Gracheva, ex nazionale russa, la centrale polacca Liktoras. In casa sa esaltarsi e difatti le sconfitte le ha subite entrambi in trasferta”.
Tra le russe spicca anche il nome dell’americana, ex Monte Schiavo, Logan Tom.
Le russe hanno terminato al secondo posto il loro girone E, dietro le olandesi dell’Amstelveen, con quattro vittorie e due sconfitte, a Tenerife (3-1) ed Amstelveen (3-2). La gara di andata degli ottavi si gioca domani, martedì 12 a Mosca, alle ore 19 (le 17 italiane), mentre il ritorno è in programma al PalaTriccoli, la prossima settimana, mercoledì 20 alle 20.30.
Non ci sarà copertura televisiva ma i tifosi rossoblu potranno seguire la gara con dei collegamenti in diretta da Mosca su RVE, la radio ufficiale della Monte Schiavo e in streaming sul sito dell’emittente jesina www.rve.marche.it.