Dopo la lunga trasferta di Conegliano, mercoledì scorso, la Monte Schiavo Banca Marche si prepara in queste ore ad un altro, impegnativo, viaggio: destinazione Bergamo.
Ripreso il lavoro in palestra ieri pomeriggio, le ragazze di Dragan Nesic, archiviata la gara d’andata di Coppa Italia, si tuffano adesso nel campionato: domenica, alle 17.30, per la terza di campionato si gioca contro la Foppapedretti per una sfida certamente impegnativa.
“Sì, non sarà facile, di fronte abbiamo una bella squadra che in più, a casa sua, si esprime sempre su ottimi livelli. Noi dobbiamo fare la nostra parte, avere lo stesso atteggiamento dimostrato con Santeramo, pensando a giocare la nostra partita senza commettere troppi errori”.
Raffaella Calloni fotografa in questo modo la gara di domenica, la prima di due trasferte che oppongono le jesine a due big del campionato, Bergamo e poi Perugia.
Domani mattina allenamento al PalaTriccoli e poi, subito dopo pranzo, partenza per la Lombardia.
“Ci aspetta un vero tour de force, giochiamo una partita ogni tre giorni tra campionato, Coppa Italia e Challenge. Dopo la trasferta di Conegliano, abbiamo subito un altro lungo viaggio verso Bergamo, dove troviamo una squadra che mercoledì non ha giocato, completa ed affiatata, abituata a sbagliare poco. Da stasera la studieremo in video le nostre avversarie, per individuare il modo di metterle in difficoltà”.
Dopo il campionato ci sarà mercoledì prossimo il ritorno di Coppa Italia al PalaTriccoli (alle 20.30 c’è il Conegliano), in un susseguirsi davvero massacrante di incontri.
“Le gare di Coppa ci danno il ritmo partita, anche se in questo momento sarebbe più utile allenarsi in palestra per trovare il maggior feeling possibile tra di noi.”