Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Rinieri e compagne pronte per la trasferta a Novara
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2007

La Monte Schiavo Banca Marche Jesi si è rimessa al lavoro questa mattina, a ranghi completi, per la prima seduta di pesi dopo l’appuntamento di Champions League di mercoledì scorso.
Nel pomeriggio, l’allenamento tecnico al PalaTriccoli (dalle ore 18 alle ore 20), con annessa riunione tattica per studiare al video l’Asystel, avversaria di domenica in campionato.
Domani mattina l’ultima seduta al palasport di via Tabano e poi, nel pomeriggio, partenza per Novara.
Alla vigilia della difficile trasferta piemontese, abbiamo sentito Simona Rinieri, reduce dalla buona prestazione contro il Cannes in Champions League.
“Abbiamo ripreso il lavoro fisico – spiega la schiacciatrice rossoblu – dopo un giorno di riposo, utile a riprenderci dagli ultimi due tie-break.
Adesso ci prepariamo a questa impegnativa gara con Novara, una squadra che conosciamo bene, anche se ci sono stati rispetto allo scorso anno dei cambiamenti importanti, come quello della palleggiatrice Berg o della brasiliana Valeskinha. Sappiamo che il rendimento del loro gioco è legato alla ricezione, che prediligono azioni rapide e veloci e quindi dovremo stare molto attente a muro-difesa”.
Dopo le recenti tre vittorie (Pila, Imola e Cannes) com’è la situazione all’interno della squadra?
“Va leggermente meglio, stiamo lavorando per la continuità di rendimento. Con il Cannes abbiamo avuto un buon ritmo nei primi due set poi è subentrata un po’ di stanchezza e abbiamo perso lucidità.
Le vittorie indubbiamente hanno fatto bene alla squadra e all’ambiente: il nostro primo pensiero adesso è non mollare mai quando siamo in campo, per lottare fino alla fine”.
Domenica ci sarà un’avversaria particolarmente impegnativa per Rinieri e compagne, capace finora di perdere solo due partite in trasferta (a Santeramo 3-2 e a Perugia 3-1) e che ha un grosso potenziale tecnico dalla sua parte.
La gara sarà seguita con radiocronaca diretta su RVE dalle 17.30 (in streaming su www.rve.marche.it).
Mercoledì la Monte Schiavo sarà poi di nuovo in campo per la terza giornata di Champions League: al PalaTriccoli (ore 20.30), arriveranno le croate del Rijeka.

Visualizza sponsor