La Monte Schiavo Banca Marche Jesi scende in campo domani sera, alle ore 21, presso il PalaTriccoli, per la prima gara dei play off scudetto.
Nei quarti di finale, affronterà la quarta classificata della regular season, l’Asystel Novara, terza alle finali di Champions League della settimana scorsa.
“In campionato non siamo riuscite a metterle realmente in difficoltà – spiega Simona Rinieri, alla vigilia della sfida scudetto – Novara è una squadra forte ma anche lei ha i suoi problemi.
Sta a noi giocare la nostra pallavolo: se usiamo bene il servizio e poi il muro-difesa possiamo sicuramente ottenere molto di più, rispetto alle due gare che abbiamo già disputato contro di loro. Gara 1 è in casa e può essere un fattore positivo; speriamo che il pubblico ci sostenga numeroso”.
Dalla schiacciatrice della Monte Schiavo Banca Marche, al suo secondo play off con la maglia rossoblu, passiamo al libero Ramona Puerari, alla sua prima stagione a Jesi.
“Stiamo giocando bene in questo periodo, siamo lì con le prime, abbiamo perso con Pesaro e Bergamo al tie-break per pochi punti e vinto con Perugia nella semifinale di Coppa Italia.
Con Novara ci aspetta una gara difficile che si deciderà in pochi palloni.
Le loro giocatrici più pericolose? Osmokrovic e Skowronska sono due attaccanti difficili da contenere. Dovremo usare al meglio il nostro muro-difesa per arginarle”.
L’appuntamento è alle ore 21, con diretta tv su SKY Sport 2. Il calendario poi prevede sabato, alle ore 15.30, a Novara, gara 2 e lunedì 12, alle 20.30, sempre in Piemonte, l’eventuale gara 3.
Questo il programma delle gare di andata dei quarti di finale
MERCOLEDÌ 9 APRILE ore 20.30
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Scavolini Pesaro
GIOVEDÌ 10 APRILE ore 20.30
Tena Santeramo – Foppapedretti Bergamo
Yamamay Busto Arsizio – Despar Perugia
GIOVEDÌ 10 APRILE ore 21.00 diretta Sky Sport
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Volley Novara
Le altre date dei quarti di finale: sabato 12, a Novara, gara 2 (ore 15.30) e lunedì 14, sempre a Novara, eventuale gara 3 (ore 20.30).