Come da pronostico la
Monte Schiavo Banca Marche ha regolato il fanalino di coda Arzano, che almeno nel primo set ha impegnato le prilline.
“Nel primo set siamo partiti con poca aggressività – spiega il tecnico Emanuele Fracascia – ce lo siamo giocato punto a punto e siamo stati bravi a mantenere la giusta lucidità nel finale.
Negli altri due set abbiamo battuto bene e avuto meno difficoltà: così è stato più facile. Anche a muro siamo stati più presenti. È un risultato che volevamo”.
Il coach di Falconara però, è convinto che la sua Monte Schiavo poteva far meglio.
“Si può fare di più – sottolinea – ad esempio in difesa, abbiamo anche sbagliato qualche rigiocata. È mancata l’adrenalina. La final four di Coppa Italia tra una settimana può aver influito. Io ho invitato le giocatrici a pensare ad una partita alla volta ma non è facile”.
LA CLASSIFICA DELL’A1 FEMMINILE
Dopo la quarta giornata di ritorno: Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Novara 38 punti; Scavolini Pesaro 35; Despar Perugia 34, MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 33; Bigmat Chieri 26; Minetti Infoplus Vicenza 21; Megius Padova e Tecnomec Forlì 15; Alfieri Santeramo 9; Original Marines Arzano e Primaidea.com Tortolì 3 punti.
IL PROSSIMO TURNO
In programma domenica 19 febbraio alle ore 17.30: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Sant’Orsola Novara, MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – Despar Perugia, Bigmat Chieri – Primaidea.com Tortolì, Alfieri Santeramo – Tencomec Forlì, Megius Padova – Minetti Infoplus Vicenza, Original Marines Arzano – Scavolini Pesaro.
MERCOLEDI’ RITORNO DI COPPA
Dopo il confortante successo per 3-0 dell’andata, la Monte Schiavo Banca Marche mercoledì 8 disputerà al PalaTriccoli la gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia contro il Forlì.
A Togut e compagne basterà vincere un set per staccare il biglietto per le finali di Perugia, in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio.
In caso di passaggio del turno, la Monte Schiavo affronterà la vincente di Novara-Perugia (3-1 per le umbre all’andata).
Ricordiamo che l’ingresso a tutti i possessori della tessera di abbonamento Supercard è gratuito.