Monte Schiavo Banca Marche Jesi: sabato sera in anticipo contro Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2009

Sabato 12 dicembre, alle ore 20.30, la Monte Schiavo Banca Marche sarà impegnata, ancora una volta, tra le mura amiche del PalaTriccoli: dopo Bergamo, nell’anticipo della nona di campionato, arriva un’altra avversaria fortissima, la neopromossa Villa Cortese che ha da subito fatto suo il ruolo da protagonista in questa stagione.

A tre giornate dalla conclusione del girone d’andata, gli scontri diretti stabiliranno le gerarchie nella classifica e di conseguenza gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Italia (che tengono conto del piazzamento delle prime otto squadre al termine dell’andata della regular season).

La campagna acquisti di Villa Cortese ha monopolizzato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori durante l’estate. Alla corte dell’ex tecnico rossoblu, Marcello Abbondanza, sono approdate giocatrici del calibro di Aguero, Anzanello, Berg, Cardullo, Cruz e Secolo. Una super squadra, dunque, che ha dimostrato, sin dalle prime partite, di appartenere al gruppo delle big, in lotta per i traguardi più prestigiosi della stagione.

Della rosa di giocatrici, fanno parte vecchie conoscenze dei tifosi jesini dai tempi dell’A2, come Pinese e Ballardini, e soprattutto una ragazza cresciuta nel nostro vivaio come Luciani. Nicoletta ha vestito la maglia delle formazioni giovanili rossoblu, fino ad arrivare in prima squadra: era alla Monte Schiavo, nella sua ultima stagione a Jesi, proprio l’anno della promozione (2000/2001).

“Mi aspetto una partita molto difficile – spiega il tecnico Dragan Nesic – Villa Cortese è una delle formazioni più forti del campionato, ha una delle migliori palleggiatrici al mondo, una coppia di centrali veramente forte, tre fuoriclasse in banda, il miglior libero del mondo e ottimi cambi.
Mi aspetto ovviamente una reazione da parte di tutti, dopo la prima sconfitta casalinga di domenica scorsa. La gara con Bergamo è stata per noi un esame tecnico e tattico su come dobbiamo giocare in futuro, guardando subito ai prossimi tre impegni con Villa Cortese, Pesaro e Perugia. Se fai un errore in più perdi, magari anche 3-0, se fai un errore in meno vinci”.

Visualizza sponsor