La Monte Schiavo Banca Marche si aggiudica la gara d’esordio del quadrangolare piemontese e domenica giocherà la finale (ore 18.30) contro la vincente della gara di domani tra Conegliano e Busto Arsizio.
Lasciata a casa Mataloni per uno stiramento, le jesine si sono dovute reinventare l’assetto della ricezione dopo l’infortunio occorso, all’inizio del secondo set, a Mazzoni: il libero si è scontrata in difesa con una compagna di squadra e ha dovuto lasciare il campo per una botta al naso.
Si è rivista Sokolova in ricezione, pur svolgendo il suo ruolo di opposta. La Monte Schiavo ha sofferto un po’ di più nel secondo e terzo set, commettendo qualche errore di troppo mentre nel primo e quarto ha tenuto a distanza le avversarie.
ASYSTEL NOVARA vs MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 1 – 3
ASYSTEL: Rosso 11, Paggi 7, Podolec n.e., Barcellini 20, Kirillova n.e., Zardo L, Scarabelli n.e., Siressi L, Tom n.e., Camera 3, Veglia 4, Lapi 5. All. Pedullà
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE: Cerioni, Sokolova 20, Mazzoni L, Negrini 10, Rinieri 14, Devetag, Calloni 6, Dall’Igna 1, Tirozzi 2. All. Gaspari
PARZIALI: 17-25, 24-26, 25-23, 15-25