Monte Schiavo Banca Marche Jesi: spazio al campionato ed alla trasferta di Imola
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2008

Dopo l’appuntamento con la Champions League, per la Monte Schiavo Banca Marche torna quello con il campionato italiano.
Superato l’ostacolo Dinamo Mosca nei play off a 12, le jesine ora affrontano in trasferta la Minetti Imola delle ex Leggeri e Mifkova.

Domani, alle ore 17.30, Togut e compagne scenderanno in campo per la 17esima giornata, sesta del girone di ritorno, con l’obiettivo di continuare la rincorsa al quinto posto e allungare la striscia positiva.
Alla vigilia della trasferta di Imola, abbiamo ascoltato il parere di Ramona Puerari.

“La Minetti è una buona squadra – spiega il libero della Monte Schiavo – non dobbiamo fermarci a guardare la loro classifica. Quando l’abbiamo incontrata in Coppa Italia, a gennaio, mancava la Leggeri, una giocatrice che per loro significa tanto.
Noi dobbiamo cercare i tre punti per restare attaccati a Busto e quindi non possiamo assolutamente prendere sotto gamba questo impegno di campionato”.

Questa è la settimana partita nel mese di febbraio, tra serie A1 e Champions League, non c’è stato davvero tempo di recuperare: siete stanche in questo momento?
“E’ normale, dopo partite così importanti si avverte un po’ di stanchezza. C’è però anche tanto entusiasmo per aver trovato quella sicurezza nel gioco di squadra che finora ci mancava. Io ero convinta che non appena sarebbe arrivata una vittoria importante ci saremmo sbloccate, era un fatto psicologico. Se giochiamo così, non dobbiamo avere paura di nessuno!”.

Torniamo alla sfida di domani, quali attenzioni particolari dovrete avere?
“Sappiamo che Imola sfrutta molto Leggeri sia in cambiopalla che in contrattacco. C’è poi l’opposta Curcic che richiede la giusta attenzione. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e riporre sempre molta cura a muro-difesa”.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta su RVE e in streaming sul sito dell’emittente jesina rve.marche.it.

Visualizza sponsor