Monte Schiavo Banca Marche Jesi: stasera ultima del 2006 a Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2006

Il 2006 della Monte Schiavo Banca Marche si chiude questa sera (ore 20.30) al PalaEvangelisti di Perugia con l’anticipo della quinta giornata del campionato di A1.

Dopo i cinque giorni di riposo concessi da Marcello Abbondanza alle sue giocatrici al termine della trasferta di Champions in Olanda, Togut e compagne hanno ripreso gli allenamenti la mattina del 26, con la seduta pesi che normalmente segna l’inizio dei lavori ogni settimana.

Grande attenzione è stata riposta sull’intesa muro – difesa che nelle intenzioni del tecnico rossoblu dovrà diventare uno dei punti di forza della Monte Schiavo 2006/2007.
Ieri pomeriggio si è svolta la riunione video in preparazione della gara con la Despar Perugia, squadra che ha preso parte, prima di Natale, alla Supercoppa di Monterotondo e che vanta nelle proprie fila Mirka Francia, la leader tra le schiacciatrici, nella speciale classifica delle migliori realizzatrici.

Monte Schiavo Banca Marche e Despar hanno lo stesso numero di vittorie (3) e lo stesso numero di sconfitte (1), pur essendo divise in classifica di una lunghezza.
Le loro strade si sono già incrociate quest’anno nei preliminari di Coppa Italia, nei quali le perugine hanno potuto sfruttare il loro organico più completo ed una maggiore intesa tra le giocatrici.

La gara, che sarà trasmessa in diretta su RVE (la radio ufficiale della Monte Schiavo) è ormai una classica dell’A1, visto che le due formazioni sono state avversarie in tutte le competizioni, fatta esclusione per la Champions League.
Negli appuntamenti più importanti della passata stagione, la Monte Schiavo ha dimostrato di avere una marcia in più (vedi gli ultimi play-off scudetto o la semifinale di Coppa Italia) ma non per questo i favori del pronostico possono pendere a suo favore: l’organico rossoblu è cambiato molto ed ha bisogno ancora di un buon rodaggio.

Questi i due possibili sestetti. Monte Schiavo in campo con Marinova in regia, Togut opposta, Bown e Petkova al centro, Rinieri e Jaqueline attaccanti ricevitrici, libero Zilio.
Despar con Fofao al palleggio in linea con Zetova, Walewska e Gioli centrali, Francia e Del Core alla banda, Arcangeli libero.

Visualizza sponsor