MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI– SOLO AFFITTI CESENA 3-2
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Ognjenovic 8, Travaglini, Cerioni, Mataloni, Negrini 10, Rinieri 19, Bown 20, Zilio L, Lipicer 4, Flier 12, Calloni 13, Kamenjarin n.e. All. Nesic
SOLO AFFITTI:
Piolanti n.e., Venturi n.e., Poggiali n.e., Mazzoni L, Leonardi, Musti De Gennaro 8, Ssuschke 18, Usic 14, Mifkova 10, Swiderek 7, De Luca 14. All. Benelli
ARBITRI:
Santi e Saltalippi di Perugia
PARZIALI:
20-25, 25-18, 20-25, 25-16, 15-12
NOTE:
durata set: 26′, 26′, 24′, 22′, 15′; Monte Schiavo: attacco 46%, battute errate 13, battute vincenti 5, ricezione 61% (perfetta 50%), muri 8. Solo Affitti: attacco 39%, battute errate 6, battute vincenti 2, ricezione 60% (perfetta 38%), muri 16.
JESI – La Monte Schiavo stringe i denti, resiste ad una intraprendente Solo Affitti e si tiene stretto il quarto posto lottando con il cuore e l’orgoglio, dopo essere andata sotto 2 set ad 1.
Nesic tiene a riposo Rinieri ed inizia con Ognjenovic palleggiatrice, Flier opposta, Lipicer e Negrini in banda, Calloni e Travaglini al centro. Zilio libero.
Benelli schiera Swiderek in regia, Mifkova opposta, De Luca e Usic schiacciatrici, Ssuschke e Musti De Gennaro centrali. Mazzoni libero.
La Monte Schiavo tiene bene il campo, nonostante l’assenza del capitano, almeno fino all’infortunio di Lipicer sul 18 pari. La schiacciatrice slovena entra in collisione con Zilio e resta a terra, toccandosi la spalla: non riesce a restare in campo ed i sanitari jesini l’accompagnano in panchina per medicarla. Al suo posto Nesic schiera Travaglini. La squadra accusa il colpo sul piano della lucidità, entra in confusione e sbaglia qualcosa di troppo: Usic e compagne sono brave ad approfittarne.
Nel secondo set, torna in campo Rinieri (9 i punti per lei) e la Monte Schiavo ritrova maggiore tranquillità (8-4 e 16-11). Le jesine attaccano decisamente meglio rispetto al primo parziale e riescono a gestire senza problemi il loro vantaggio fino alla fine.
Nel terzo, Usic e De Luca, autrici di 6 punti a testa, guidano la riscossa romagnola (5-8 e 11-16). Nesic chiede il suo secondo time-out sul 19-23 ma la squadra non trova il giusto guizzo per rimontare: Cesena tiene bene a muro (5 quelli realizzati) e nel finale contiene gli errori.
Si lotta punto a punto fino all’otto pari del quarto set, poi la Monte Schiavo se ne va via. Flier sale in cattedra (7 punti personali con il 67% in attacco), la squadra non sbaglia praticamente niente e la strada per il tie-break è in discesa.
Nel quinto set c’è di nuovo battaglia. La Monte Schiavo va al cambio di campo in vantaggio 8-6. La Solo Affitti è lì e non molla: Nesic chiama time-out sul 10-9 e poi sul 13-12. E’ Rinieri a chiudere con due belle conclusioni set e match. La Monte Schiavo si porta a casa due punti fondamentali per la classifica.