Monte Schiavo Banca Marche Jesi: successo pieno contro una sfortunata Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2010

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI vs RISO SCOTTI PAVIA 3–0

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Diaz n.e., Mataloni n.e., Sokolova 19, Mazzoni L, Negrini 8, Rinieri, Bown 14, Cerioni, Devetag n.e., Calloni 10, Dall’Igna 1, Tirozzi 4. All. Nesic

RISO SCOTTI:
Spinato, Mancuso n.e., Frigo 2, Carocci L, Horvath 11, De Lellis, Grizzo, Poma, Caroli 6, Fernandez 4, Ikic 14, Matuszkova. All. Milano

ARBITRI:
Gianluca Cappello di Siracusa e Alberto Falzoni Bologna

PARZIALI:
25-10, 25-21, 25-20

NOTE:
durata set: 21′, 25′, 27′; Monte Schiavo: battute errate 8, battute vincenti 6, ricezione 49% (perfetta 34%), attacco 45%, muri 9. Riso Scotti: battute errate 6, battute vincenti 1, ricezione 52% (perfetta 29%), attacco 25%, muri 7.

JESI – La Monte Schiavo Banca Marche si aggiudica l’intera posta contro una sfortunata Riso Scotti, dimostrando lucidità e buona tenuta, in una gara che poteva vederla distratta dopo l’uscita di scena di Matuszkova, tra gli elementi più pericolosi di Pavia.

Nesic lascia a riposo Rinieri e schiera Dall’Igna in regia, Tirozzi opposta, Bown e Calloni al centro, Sokolova e Negrini schiacciatrici, Mazzoni libero.
Milano inizia con Spinato palleggiatrice, Matuszkova opposta, Caroli e Fernandez centrali, Horvath e Ikic schiacciatrici, Carocci libero.

La gara registra subito, in apertura, l’infortunio di Matuszkova che, sul 2-3, esce dal campo dopo una distorsione alla caviglia sinistra, sostituita da Grizzo. Le jesine non si distraggono e, anzi, approfittano delle difficoltà delle avversarie: sull’8-8 vanno in fuga, avendo una marcia in più in tutti i fondamentali. Milano chiama il suo secondo time-out sul 19-8, il divario è ormai incolmabile: la Monte Schiavo, spinta da Sokolova e Bown (6 i punti personali di ognuna), attacca e mura meglio non lasciando scampo alla Riso Scotti.

Nel secondo, c’è maggiore equilibrio (8-7 e 15-16), le jesine si adattano al gioco delle avversarie, mancando di un po’ di cattiveria e di grinta. Sul 19-19, Sokolova e compagne infilano il break decisivo (22-19) grazie al quale riescono a respingere anche il tentativo di rimonta di Pavia.

Nel terzo set, la Monte Schiavo resta sempre in testa (8-6 e 16-13), non si distrae e viaggia diritta verso il suo obiettivo più importante, i tre punti. Milano ferma il gioco sul 21-14 e Nesic fa altrettanto sul 22-18, di fronte ad una Riso Scotti che non molla e si gioca fino alla fine le sue chance. Sul 23-20, il tandem Calloni – Sokolova mette fine alle ostilità: la Monte Schiavo infila la seconda vittoria consecutiva in casa (dopo quella di domenica scorsa con Novara) e può concentrasi sulle prossime due trasferte di Bergamo e Castellanza.

Visualizza sponsor