La
Monte Schiavo ha superato per 3-0 la Marche Metalli di Castelfidardo nell’amichevole di questo pomeriggio, disputata al PalaTriccoli di Jesi.
Si è trattato di un valido test per le ragazze di Lele Fracascia in vista dell’inizio del girone di ritorno (domenica le jesine saranno impegnate in Puglia, sul campo del Santeramo).
Il tecnico rossoblù ha potuto schierare
Marcela Ritschelova per la prima volta dopo l’infortunio in tutti i set disputati.
Il capitano ha mostrato una buona continuità di rendimento, nonostante i pochi giorni di allenamento con la squadra: 1 muro, 1 ace e 5 palloni messi a terra nei primi tre parziali per la centrale della Repubblica ceca, felicissima del rientro in campo.
La Monte Schiavo si è imposta sulla Marche Metalli (formazione terza nel campionato di A2) con parziali di 25-19, 25-18, 25-17, prima di disputare un quarto set supplementare terminato 25-22.
Domani mattina riposo per Kilic e compagne, poi nel pomeriggio video e allenamento al PalaTriccoli.
Sabato mattina ancora una seduta di allenamento prima della partenza per Santeramo.
Con la trasferta di domenica inizia per la Monte Schiavo un periodo veramente duro, che vedrà molte gare a distanza ravvicinata: mercoledì 25 ci sarà l’atteso derby casalingo con Pesaro, domenica 29 la trasferta a Chieri (in provincia di Torino), mercoledì 1 febbraio l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia a Forlì, domenica 5 la gara casalinga con Arzano e mercoledì 8 il ritorno di Coppa Italia.