I COMMENTI DI VICENZA – MONTE SCHIAVO
A Vicenza la
Monte Schiavo Banca Marche ha ottenuto la sua ottava vittoria consecutiva, che permette alle prilline di continuare l’inseguimento al Novara capolista.
“La Minetti veniva da un buon momento – sono le parole di
Elisa Togut –. Erano reduci da tre successi consecutivi e noi pensavamo fossero più aggressive.
Invece, a parte il primo set tirato fino alla fine, non abbiamo incontrato grossa resistenza e abbiamo giocato una buona gara, concentrate, così che non c’è stata più storia”.
La vittoria in Veneto ha permesso alle jesine di incrementare il vantaggio sulle terze: ora Bergamo e Pesaro devono recuperare quattro punti.
“Il nostro vantaggio è di quattro punti – afferma il capitano rossoblu – .Mancano ancora tre partite, tutte molto difficili per noi. Non sarà facile mantenere questa posizione”.
MERCOLEDI’ BIG MATCH CON NOVARA
Il finale di campionato regala alla Monte Schiavo Banca Marche tre sfide cruciali per la classifica finale.
Il primo decisivo impegno è in programma mercoledì 25 al PalaTriccoli, dove arriverà la capolista Novara per una super sfida in cui ci si gioca il primato.
Le piemontesi, infatti, sono prime e finora hanno all’attivo solo due sconfitte (ad Altamura e Pesaro).
Le prilline però, nelle ultime giornate hanno scalato la classifica ed ora, sono la rivale numero uno dell’Asystel, l’unica squadra in grado di strappargli quella vetta che fino a qualche settimana fa sembrava blindata.
“La possibilità di arrivare prime è ancora in piedi – ci tiene a dire la Toga –. Dovremo giocare una buona gara contro di loro.
Arrivare primi sarebbe importantissimo anche perché ci permetterebbe di giocare la Champions del prossimo anno, un traguardo fondamentale per noi ma anche per la società”.
Non sarà una partita semplice per le jesine. Dall’altra parte della rete si troveranno di fronte un sestetto con grandi individualità, come la cubana Aguero, giocatrice inarrestabile quando è in giornata, come spiega la sua ex compagna di squadra ed oggi avversaria,
Raffaella Calloni.
“Se è in giornata è difficile però, anche lei ha i suoi cali ed è un essere umano – ammette la centrale jesina –. Noi siamo una buonissima squadra, siamo migliorate molto a muro e nel rapporto tra il muro e la difesa. Avrà il suo filo da torcere”.
Nell’ultimo turno di campionato (vittoria per 3-0 sul Chieri), il tecnico novarese Chiappini ha schierato Mert in regia, Aguero opposta, Skowronska e Anzanello centrali, Spasojevic e Osmokrovic schiacciatrici, Ballarini libero.
In forse Cardullo, che ha saltato il derby del Piemonte per un problema alla schiena. All’andata finì 3-0 per le piemontesi.