(Ufficio Stampa Volley Pieralisi) – Riprende la marcia della Monte Schiavo Banca Marche, che a Ravenna contro un avversario ostico riesce a strappare un’importante vittoria. Il 3 a 1 finale (parziali: 19-25, 25-21, 25-20, 25-15) tiene le prilline al secondo posto, assieme al Modena, prossimo avversario. Perugia invece, non perde un colpo e si sbarazza agevolmente anche di Vicenza.
Olimpia Teodora Ravenna – Monte Schiavo Banca Marche 1-3
I commenti del dopo gara:
Tre punti importanti quelli conquistati al PalaDeAndrè, che in colpo solo scacciano le critiche piovute addosso alle prilline dopo la gara con Forlì. Eleonora Lo Bianco ci tiene a precisare che l’avvio di partita non è stato condizionato dal ricordo di domenica scorsa. “Assolutamente no – afferma con sicurezza la regista azzurra – E’ stato solo un inizio un po’ lento, ma ci siamo riprese subito ed abbiamo gestito con tranquillità il resto della gara. A volta capita di iniziare in questo modo. Comunque, devo ammettere che non abbiamo disputato una grande partita ma quello che ci serviva erano i tre punti”.
Per la palleggiatrice di Omegna, la trasferta di Ravenna è stata l’occasione per ritrovare la sua ex società. Lei, che ha trascorso in Romagna due anni indimenticabili, è stata a lungo applaudita dai suoi ex tifosi. “Mi hanno accolto bene – racconta Eleonora – Mi hanno consegnato fiori e premi, a dimostrazione che sono rimasta in buoni rapporti sia con il pubblico sia con la società”.
Coppa Italia, ritorno a Novara
Un solo set divide la Monte Schiavo BdM dalla storica qualificazione alla final four di Coppa Italia, che si disputerà a febbraio in una sede ancora da stabilire. A contendere questo prestigioso traguardo a Leggeri e compagne, il Novara che mercoledì sera (inizio ore 20.30) cercherà di ribaltare il 3-0 incassato al PalaTriccoli.
Sulla panchina delle piemontesi nell’ultima giornata di campionato ha debuttato il nuovo allenatore, la cinese Jenny Lang Ping, che ha preso il posto di Tommy Ferrari.
Sulla carta, per le prilline il compito si prospetta agevole, ma il palasport novarese è uno dei più caldi di tutto il campionato e l’Asystel di fronte ai propri tifosi darà il massimo, senza nulla da perdere. Anche Eleonora Lo Bianco è convinta, che non sarà una semplice formalità questo ritorno dei quarti. Guai a pensare già alla supersfida di sabato a Modena. “Prima c’è la partita di Coppa Italia con Novara – avverte Leo – e già lì sarà molto dura, come d’altronde lo sarà con Modena, squadra forte soprattutto in casa. Noi non dobbiamo continuare a pensare alla partita con Forlì. A Novara ci basterà vincere un set per passare il turno, ma è un campo molto difficile, uno dei più caldi dell’A1”.