Alla Monte Schiavo Banca Marche non è riuscita l’impresa di sfatare il tabù Bergamo, sempre vittoriosa contro le jesine. Anche questa volta la Foppapedretti ha violato il PalaTriccoli al termine di un incontro comunque spettacolare, come sottolinea il team manager Andrea Pieralisi.
“Ho visto una partita di alto livello – afferma – Molto spettacolo in campo, grandi attacchi e grandi difese. Noi però, siamo calati fisicamente nel quarto set. Nei prossimi giorni convocheremo una riunione con lo staff tecnico per capire cosa è successo, perché di certo qualcosa stiamo sbagliando”.
In effetti, quel quarto parziale, che la
Monte Schiavo ha chiuso a dodici punti, grida vendetta.
“Rispetto alla sfida di Super Coppa siamo cresciuti – ci tiene a precisare Andrea – ma questo calo non riesco proprio a spiegarmelo. Dovremo analizzare i motivi e prendere provvedimenti”.
Mercoledì 3 novembre nuovo appuntamento casalingo per la Monte Schiavo Banca Marche, che se la vedrà al PalaTriccoli (ore 20.30) con il Forlì per l’ultima giornata del mini-girone di Coppa Italia.
Entrambe già qualificate alla fase successiva, che sarà ad eliminazione diretta (10 e 17 novembre), le due squadre si contenderanno in primo posto che garantisce un miglior accoppiamento negli ottavi.
La prima infatti, affronterà la seconda del gruppo C, quello con Vicenza, Modena e Tortolì. Arrivando seconde invece, le prilline rischierebbero di incontrare subito la prima del gruppo A (Perugia o Pesaro).
Una partita dunque, da non sbagliare per evitare brutte sorprese.
A proposito di sorprese, Forlì è la vera rivelazione di questo avvio di campionato. Leggeri e compagne ne sanno qualcosa, avendo perduto in Romagna in campionato (3-0) qualche settimana fa.