MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – LINES ECOCAPITANATA 3-0
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Togut 9, Caroline 1, Bedin n.e., Negrini 9, Rinieri 17, Bown 16, Marcelle 1, Padua, Calloni 3, Marc 1, Chmil, Puerari L. All. Abbondanza
LINES:
Sykora L, Giogoli 3, Biamonte 12, Monitillo n.e., Pinese, Romanò 10, Denise 9, Fofinha 5, Cacciapaglia, Orsi Toth n.e., Paraja 2. All. D’Onghia
ARBITRI:
Marco Cerquoni e Gabriele Balboni
PARZIALI:
26-24, 25-15, 25-21
NOTE:
durata set: 27′, 22′, 23′; Monte Schiavo: attacco 48%, battute errate 7, vincenti 3, ricezione 60% (perfetta 48%), muri 6. Lines: attacco 38%, battute errate 4, vincenti 1, ricezione 48% (perfetta 33%), muri 4.
JESI – Le ragazze di Abbondanza si aggiudicano una vittoria importante per il morale e tre punti utili nella corsa per il quinto posto della stagione regolare.
La Monte Schiavo inizia con Marcelle in regia, Togut opposta, Caroline e Bown al centro, Negrini e Rinieri in posto quattro. Puerari libero.
La Lines risponde con Pinese palleggiatrice, Boiamonte opposta, Romanò e Paraja centrali, Fofinha e Denise schiacciartici di banda. Sykora libero.
Le jesine iniziano il match in maniera più contratta (6-8), vuoi per le scorie della Champions vuoi per l’importanza della posta in palio (la quinta piazza è a solo un punto) e poi ritrovano una maggiore fluidità nel gioco.
Al secondo time-out tecnico, la Monte Schiavo è avanti 16-12 e si fa forte di una migliore ricezione (70% contro il 55%) e di un attacco in crescita, trascinato da Bown e Rinieri (l’efficacia dell’attacco di squadra è al 49% contro il 37% delle ospiti, al termine del parziale).
Il finale è punto a punto, dopo che le padrone di casa hanno buttato al vento il vantaggio sul 21-18.
Sul 24-24, sono i terminali d’attacco più prolifici, Bown e Rinieri a chiudere la prima frazione di gioco.
Nel secondo set, la Monte Schiavo schiaccia Altamura e, sull’8-4, infila il break che taglia le gambe alle avversarie.
Al secondo time-out tecnico, le jesine conducono infatti 16-5 e non c’è spazio per una rimonta avversaria. D’Onghia chiama la sua seconda sospensione sul 19-7: i giochi sono ormai fatti.
Nel terzo set, la Lines ha un buono spunto iniziale (4-9), ritrovando l’apporto di Biamonte (7 i punti personali nel parziale). La Monte Schiavo pareggia il conto (12-12) ma resta al palo al secondo time-out tecnico: 12-16.
Riagganciate di nuovo le avversarie a quota 19, la Monte Schiavo allunga con Negrini e Rinieri, che firma gli ultimi due punti del match per le rossoblu (e chiude con 6 punti ed il 75% in attacco nel terzo set).