La Minetti Vicenza scende in campo nel primo set con Dall’Igna palleggiatrice, Curcic opposta, Paccagnella e Arrighetti centrali, Angeloni e Takahashi schiacciatrici. Libero De Gennaro.
Risponde la
Monte Schiavo con Marinova al palleggio, Togut opposta, Petkova e Bown al centro, Jaqueline e Rinieri in posto quattro. Libero Zilio.
Dopo un avvio punto a punto, le padrone di casa passano avanti il traguardo del primo e del secondo time-out tecnico (8-6 e 16-14).
La Monte Schiavo non sta a guardare e con Bown e Togut agguanta le avversarie e poi le sorpassa sul 17-16. Le jesine arrivano a 4 (16-20) prima di lasciarsi rimontare.
Abbondanza chiama time-out sul 20-21: le jesine resistono agli assalti delle vicentine che restano comunque in scia (21-22 e 22-23) grazie anche agli errori al servizio delle rossoblu. La neoentrata Cella conquista il set-ball e poi Rinieri chiude, dopo un attacco in rete di Togut.
Il divario tra le due formazioni è decisamente più ampio nel secondo set, con la Monte Schiavo che parte subito bene (1-4).
Le ragazze di Abbondanza sbagliano poco e giocano con aggressività: al secondo time-out tecnico sono avanti 16-9. Il vantaggio aumenta col passare degli scambi: sono 10 i punti di scarto sul 13-23. Un’invasione di Paccagnella consegna il primo set-ball alle ospiti che riescono solo al quarto tentativo a chiudere il parziale con Calloni.
C’è solo una squadra in campo all’inizio del terzo set, la Monte Schiavo, che vola in testa 8-0 al primo time-out.
Il parziale fila via liscio come l’olio (5-16) e solo sul 9-21, Vicenza riesce a smuovere un po’ il punteggio, sfruttando un piccolo rilassamento delle jesine.
E’ chiaramente troppo tardi per poter cambiare le sorti del set e dell’incontro con la Monte Schiavo che infila il break decisivo sul 13-21.
Calloni, due attacchi out di Arrighetti e Takahashi, ed un muro di Bown su Curcic mettono fine alla gara e consegnano la vittoria alle jesine.