La Tecnomec scende in campo nel primo set con Florentino in regia, Brussa opposta, Garzaro e Crozzolin al centro, Dumler e Topic schiacciatrici. Libero Vecchi.
Risponde la
Monte Schiavo Banca Marche con Marinova al palleggio, Zamora opposta, Bown e Calloni centrali, Jaqueline e Cella attaccanti in posto quattro. Libero Zilio.
Dopo una buona partenza della Tecnomec (3-0), la Monte Schiavo trova il suo passo consueto dando vita con le avversarie ad un lungo testa a testa.
Nella seconda parte del set, Marinova e compagne trovano l’allungo decisivo, grazie anche ad alcuni errori delle padrone di casa.
Volpicella chiama time-out sul 18-22: le jesine non si fermano e, dopo l’asta di Dumler che vale il punto numero 24, chiudono con una fast di Bown.
Nel secondo set, le ragazze di Marcello Abbondanza staccano subito quelle dell’ex tecnico rossoblu Gianni Volpicella che usa subito i due time-out a sua disposizione sul 3-0 e poi sul 6-1 per le ospiti.
Solo sul 10-16, la Monte Schiavo rallenta (13-16) con la Tecnomec che resta comunque sempre a debita distanza. L’americana Bown dà l’avvio alla fuga jesina (18-13 22-14): Forlì fatica in attacco rispetto alle avversarie che dopo la conclusione di Brussa (16-23) infila il break definitivo, chiudendo con un muro di Calloni su Fiorentino.
Punto a punto, sul filo del grande equilibrio, l’avvio del terzo set con la Tecnomec che, pure sotto 2 a 0, non vuole cedere alle ospiti.
La Monte Schiavo è in vantaggio sia al primo che al secondo time-out tecnico : 8-6 e 16-12. Forlì si avvicina sul 17-18, prima che le jesine spingano di nuovo sull’acceleratore: Volpicella chiede la sospensione sul 17-21.
Florentino si affida soprattutto a Brussa nel set e proprio sull’opposta forlivese realizza, a muro, il 24esimo punto, la brasiliana Jaqueline. Il match si chiude con una conclusione in rete di Topic.