Nella conferenza stampa al termine dell’incontro con la Florens Castellana Grotte, le parole di Isabella Zilio e di Dragan Nesic, descrivono bene la situazione della Monte Schiavo e l’andamento del match.
“Siamo tutti ovviamente soddisfatti e contenti del 3-1 – dice il libero rossoblu – dato che veniamo dalla partita non positiva di Coppa Italia. Abbiamo fatto bene negli ultimi due set mentre, come al solito, nei primi due abbiamo avuto degli alti e bassi evidenti; questo a noi ci capita spesso, dobbiamo migliorare in questi momenti in cui dopo un errore ne facciamo subito altri di seguito, e chiaramente non va bene.
C’è anche un po’ di stanchezza perché stiamo giocando 2 volte a settimana, ma questo non deve essere una giustificazione dei momenti di calo perché sappiamo che il campionato di quest’anno è così e dobbiamo abituarci.”
Conferma tutto il tecnico della Monte Schiavo Banca Marche Dragan Nesic, che spiega in questo modo le difficoltà della sua squadra in alcuni momenti del match.
“E’ stata una partita faticosa, ma per noi sono tutte partite faticose. Lo è stata quella di Chieri in campionato, quella con Novara in Coppa, e sicuramente non poteva essere altrimenti contro Castellana Grotte, una squadra assolutamente da non sottovalutare mai.
Noi viviamo un momento positivo da un punto di vista dei risultati, ma è da più di un mese che facciamo due cose, ovvero allenarci e giocare mercoledì e domenica. Questo comporta delle difficoltà e anche tutta una serie di piccoli “acciacchini” fisici che complicano le cose, e che riusciamo a superare solo grazie alla forza delle ragazze e al prezioso aiuto di tutto lo staff medico della squadra. Gli alti e bassi che abbiamo sono dovuti al fatto che non abbiamo la possibilità di allenarci come dovremmo, fra partite di Challenge Cup, campionato, qualche problema fisico e le inutili gare di Coppa Italia, per le quali dobbiamo ringraziare una formula che fa sprecare tempo ed energie alle squadre.
Tornando alla partita faccio i complimenti a Castellana che oggi contro di noi è stata capace di fare ben 15 muri, e li faccio alla mia squadra, che oggi mi è piaciuta molto in fase difensiva e nel saper cambiare marcia dopo aver perso il secondo set.”
Stasera, intanto, a partire dalle ore 20, va in onda la settima puntata di RVE Studio Sport, la trasmissione settimanale condotta da Giancarlo Esposto dedicata a volley e basket jesini.
Ospite per la Monte Schiavo Banca Marche, la giovane centrale Alessia Travaglini.
Per mettersi in contatto con la radio e fare delle domande all’ospite: SMS 333.7444427, E-mail messaggi@rve.marche.it.
Oppure potete aprire una discussione sul guestbook del sito rve.marche.fm sul quale è possibile ascoltare anche la trasmissione della sera.