La Monte Schiavo Banca Marche esce dal confronto di campionato col Perugia con un po’ di amarezza per non aver colto una vittoria tanto sognata. Nell’ambiente jesino però, c’è anche la consapevolezza che il divario tra le due formazioni si stia assottigliando.
“Sapevamo che Perugia è una squadra che si può battere ma ci manca ancora qualcosa – ammette Marcela Ritschelova, autrice di 13 punti e di un sontuoso 87% in ricezione – Tra due settimane avremo una partita importante con loro e proveremo a migliorare quel poco che ci manca.
Perugia è una formazione contro cui devi fare determinate scelte, giocare molto bene e stare attenti al loro gioco, perché hanno due attaccanti forti come Aguero e Francia.
Sabato per un po’ ci siamo riusciti ma successivamente, hanno dimostrato di essere più squadra, cosa che a noi manca. Nel momento in cui abbiamo giocato collettivamente siamo riusciti a far molto bene”.
Contro Perugia nel primo e nel terzo set si è vista una grande Monte Schiavo. Nel terzo in particolare, il muro e la difesa hanno fatto la differenza.
“C’è stato un momento della partita in cui si è vista la squadra ed era il terzo set in cui abbiamo rimontato dal 13-17, dice la centrale di Usti. “Quando si vede la Monte Schiavo giocare in quel modo, tutte noi acquistiamo una maggior fiducia, cosa fondamentale perché tutto parte da quello. Avendo più fiducia riesci ad esprimerti al meglio: a noi serve questo”.