Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiDomani ritorna l’appuntamento con la Coppa Italia Findomestic. La Monte Schiavo Banca Marche Jesi, nella prima del girone di ritorno di Fase 1, va a Castelfidardo dove ritrova, alle ore 17.30, la Marche Metalli delle ex Cerioni e Banchieri, piegata all’andata 3-0 (ci sarà la radiocronaca diretta su RVE).
Il tecnico Marcello Abbondanza dovrà fare a meno di Heather Bown e Caroline Gattaz, attualmente in campo per la World Cup in Giappone con le rispettive Nazionali, e pure di Dar’ya Chmil che in settimana si è aggregata alla nazionale ucraina per un torneo di pre-qualificazione alle Olimpiadi.
“Ci manca ancora una centrale e così al centro ci alterniamo io ed Elisa Cella – spiega Simona Rinieri – . Chi giocherà domenica? Decide Marcello, per noi non c’è nessun problema. La cosa più importante è che ci stiamo allenando bene e che anche fisicamente le cose vanno meglio. Con il lavoro in palestra si vedono anche dei progressi sul piano del gioco”.
Dopo la trasferta a Castellana Grotte, ancora una partita fuori dalle mura amiche del PalaTriccoli per Rinieri e compagne che dal 25 novembre torneranno a giocare per il campionato di A1 (ci sarà subito Jesi – Perugia con diretta su SKY Sport).
“Domani dovremo usare la massima concentrazione – conclude la schiacciatrice rossoblu – siamo ancora in emergenza viste le assenze. Andiamo a Castelfidardo per vincere e quindi dovremo essere aggressive ed attente al nostro gioco, le nostre avversarie sono in crescita e a Jesi ci hanno già impegnato”.
Questo il quadro completo del girone B.
Domenica 4 novembre ore 17.30
A Castelfidardo: Marche Metalli Hik Castelfidardo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Massimiliano Bartoloni – Bruno Frapiccini
A Castellana Grotte: Florens Castellana Grotte – 1^ Classe Roma
Arbitri: Ugo Feriozzi – Marco Turtù
Classifica:
Monte Schiavo Banca Marche Jesi 9, 1^ Classe Roma 4, Marche Metalli Hik Castelfidardo 3, Florens Castellana Grotte 2.
Prossimo turno – Domenica 11 novembre ore 17.30:
1^ Classe Roma – Marche Metalli Hik Castelfidardo; Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Florens Castellana Grotte.