Monte Shiavo Banca Marche Jesi: le parole del GM Gabriele Pieralis
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2006

La Monte Schiavo Banca Marche è riuscita ad approdare alla finale scudetto, eliminando le più quotate ragazze di Perugia e di Pesaro.

Le prime erano le campionesse d’Italia uscenti e fresche campionesse d’Europa (avendo vinto l’ultima edizione della Champions League a Cannes) mentre le seconde avevano chiuso la regular season in testa alla classifica, con appena tre sconfitte in ventidue giornate di campionato, e si erano aggiudicate la Coppa CEV.

Tutti hanno cercato di svelare i segreti della Monte Schiavo, i motivi della metamorfosi che ha consentito alla quinta forza dell’A1 di ribaltare la situazione nei play-off …

“La Monte Schiavo non ha segreti – ha risposto Gabriele Pieralisi – ha avuto tana sfortuna, quella sì.
Così tanta sfortuna che ci ha spinto a domandarci se avevamo sbagliato qualcosa noi.
Il cane che ha messo fuori causa Ritschelova, la squalifica di Arimattei, il ginocchio di Petkova, il doppio infortunio di Kilic e Togut e infine la spalla di Mifkova”.

“Penso che il reale valore della squadra sia questo – prosegue il general manager rossoblù –. Avevamo già visto qualcosa nella prima parte del girone d’andata, prima di perdere gli scontri diretti che non ci hanno impedito di vincere comunque il titolo di campione d’inverno.
Ora abbiamo trovato un’identità di gioco che ci è mancata quando tutte le domeniche del girone di ritorno dovevamo cambiare la formazione.
Avevamo scelto di non avere una panchina lunga come in passato, visto che non avevamo impegni in campo europeo”.

Adesso, mentre incombe la finale scudetto (si comincia il 3 maggio a Bergamo), c’è una grande gioia per lo storico traguardo raggiunto.
Un traguardo che consentirà alla Monte Schiavo di ritornare in Europa dalla porta principale, la Champions League.

“La soddisfazione è grande, tutti ci abbiamo messo del nostro e tanta pazienza. Il lavoro alla fine ci ha premiato con questa storica finale per la società e per la città di Jesi che ci ha garantito anche la partecipazione alla prossima European Champions League”.

“Ora abbiamo la consapevolezza di ciò che possiamo fare – conclude Gabriele Pieralisi –. Siamo arrivati alla finale senza usare l’ascensore ma abbiamo fatto le scale, faticando.
Siamo abituati a soffrire e a non mollare mai.
Con Bergamo possiamo battercela, non sarà una finale a senso unico. Sono ottimista e fiducioso”.

AL VIA LA PREVENDITA

Oggi, giovedì 27 aprile, ha inizio la prevendita per gara 2 della finale scudetto Monte Schiavo – 105 Foppapedretti Bergamo, in programma domenica 7 maggio a Jesi.

Sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del PalaTriccoli dalle ore 18.00 alle ore 19.30.
La prevendita sarà attiva giovedì, venerdì e sabato.

Circa la prossima settimana, comunicheremo i giorni e gli orari quanto prima.

Il prezzo dei biglietti è per l’intero fissato in euro 10 e per il ridotto in euro 8.
Non è prevista la divisione in settori.

Ricordiamo che avranno accesso gratuito al palasport i possessori dell’abbonamento Supercard e dell’abbonamento omaggio.
Anche ai bambini di età fino a 12 anni è riservato l’ingresso libero.
Per i ragazzi dai 13 ai 18 anni è previsto invece il biglietto ridotto.

Quanti vorranno acquistare a distanza i tagliandi, dovranno fare un versamento sul conto corrente postale n. 39583299, intestato alla Giannino Pieralisi Volley srl – via Ancona 96 – 60035 Jesi (AN).

La ricevuta del versamento, con la specifica del numero e della tipologia del biglietto, andrà inviata, via fax, allo 0731 219135 entro e non oltre le ore 17.30 del 5 maggio 2006.

Visualizza sponsor