Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiL’Ipag Ramonda continua la sua corsa . In un’altra partita spettacolare, questa volta contro il neo promosso Costa Volpino, fa valere tutta la sua personalità e guadagna il bottino pieno: 3-1 (25-21, 16-25, 25-22, 25-23), che, per le statistiche, vuol dire quinto successo di fila.
La voglia di questo traguardo è chiara sin dalle prime battute: Montecchio tenta subito di fare la partita, ma la squadra ospite organizza bene i suoi muri per limitare le bocche di fuoco casalinghe, portandosi sull’8-14. Alle ragazze di Buonavita la caparbietà però non manca e, sfruttando un magistrale turno di Botezat al servizio, agguantano il pareggio. Le certezze delle bergamasche latitano, l’Ipag Ramonda allora ne approfitta: grazie ai colpi letali di Caruso, Botezat e Mangani chiude il set 25-21.
La seconda frazione è aperta da un Costa Volpino rabbioso che, trascinato da una Lancini in grande spolvero, arriva a condurre fino al +9. Montecchio tenta di inscenare una delle consuete rimonte, ma questa volta non è supportato della necessaria precisione. Complici qualche errore di troppo al servizio e la crescita dei terminali offensivi ospiti, Ghezzi e Boshnakova, il tabellone recita alla fine 16-25.
Terzo set all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le difese sugli scudi. L’ace di Bellia del 15-12 prova a spaccarlo, ma Costa Volpino non vuole saperne di farsi staccare. Sul 23-22 ci vuole dunque tutto il tempismo di Carraro e Caruso: maestosi i loro due muri che concretizzano il vantaggio berico.
La quarta frazione è inaugurata dalla volontà dell’Ipag. Scappa subito a +6, si fa recuperare, ma non demorde, continuando ad attaccare a testa bassa. A pagare una Bellia indomabile sul 23-23: due suoi diagonali strepitosi valgono la quinta vittoria consecutiva.
Da sottolineare la prestazione della centrale Alexandra Botezat, eletta, grazie a 15 punti e a 5 muri vincenti messi a segno, MVP della gara: «Sono molto contenta della prestazione della squadra, più che del premio individuale. La vittoria di Mondovì ci ha tolto diverse energie, infatti non abbiamo ingranato subito. Poi però siamo state brave a fare la nostra partita: merito della grande intesa che si è creata nella squadra».