Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiMetalleghe Sanitars arriva al PalaPanini per la sfida contro Liu Jo determinata a fare punti anche su campi difficili, come da indicazioni di coach Leonardo Barbieri.
La formazione di Beltrami ha 26 punti, è la quinta forza del campionato e scenderà sotto rete davanti al suo pubblico decisa a riscattare la sconfitta subita al PalaGeorge per mano di un’avversaria che sinora è sempre riuscita a mettere in campo prestazioni convincenti contro Modena.
Sulla carta dunque un match caldo, anticipo della seconda giornata di ritorno trasmesso in diretta su Rai Sport HD sabato alle 20.30.
Le padrone di casa, che hanno aggiunto alla rosa Sanja Starovic, opposto serbo di 194 cm, proporranno con buona probabilità il sestetto Ferretti, Diouf, Heyrman e Folie al centro, Di Iulio e Horvath in banda e Arcangeli libero.
Cristina Barcellini sottolinea che, pur in una settimana breve, il gruppo sta lavorando sodo e sempre con la voglia di migliorare: “Partita dopo partita sistemiamo gli aspetti che vanno meno bene sul campo: di certo dobbiamo e possiamo porre più attenzione a quelle palle di troppo cadute in difesa, perché la somma di piccole disattenzioni può diventare determinante. Contro Liu Jo – e in generale – conta l’atteggiamento della squadra: dobbiamo cercare di impostare noi un gioco ordinato, prima di tutto.
Modena ha fatto un’andata in crescendo e ha centrali forti e molto servite. Io sto lavorando per migliorare la compostezza del mio muro – fondamentale su cui mi sto concentrando di più – e per variare al massimo le scelte d’attacco.
Il gruppo sta bene, portiamo con noi sempre la voglia di vincere e di fare meglio”.
Le formazioni:
Metalleghe Sanitars Montichiari: Carocci (L) , Dalia , Tomsia, Barcellini, Brinker, Lualdi, Gioli, Mingardi, Zecchin, Lombardo, Sobolska, All. Barbieri e Parazzoli.
Liu Jo Modena: Bertone, Carraro, Gamba, Rivero, Heyrman, Di Iulio, Folie, Galeotti, Arcangeli (L), Ferretti, Diouf, Starovic, Scuka, Horvath. All. Beltrami e Barbolini.
Gli arbitri: Marco Turtù e Ubaldo Luciani