Le tigri di Montichiari hanno un impegno con ciascun tifoso biancorosso domenica 13 marzo alle 18.00 al PalaGeorge. Saranno in campo contro Il Bisonte Firenze – che pure ha una motivazione molto forte – per l’ultima partita casalinga della stagione regolare e dovranno assicurarsi tutta la posta in palio per tenere viva la possibilità di conquistare l’ottava posizione.
Le toscane hanno agganciato Bolzano in coda e se dovessero riuscire a ridurre la distanza dalla undicesima posizione potrebbero arrivare ai play out, anziché affrontare la retrocessione diretta. Cammino impervio – Calloni e compagne dopo Montichiari se la vedranno con Imoco e Pomì -, ma l’ultima vittoria su Club Italia ha portato aria fresca nello spogliatoio di San Casciano e tanto morale.
Sarà una sfida accesa e carica di tensione agonistica. Luna Carocci, libero di Montichiari, ragiona con lucidità: “Sarà una partita difficile e importantissima: noi abbiamo fame di play off e loro di play out. Rispetto all’andata ci sono quattro titolari nuove in campo e l’atteggiamento mentale della squadra, così rinnovata, è in costante miglioramento. Firenze arriva da una fase di cambiamento positivo. Noi, dopo la vittoria di Conegliano, abbiamo avuto un calo che ci ha tolto un po’ di tranquillità, ma il gruppo è compatto e l’ambiente sereno. Ciascuna di noi ha l’esperienza necessaria per affrontare i due ultimi match con consapevolezza e maturità. Se giochiamo al 100%, possiamo fare i punti che ci servono; poi il resto lo faranno i risultati di Busto e la matematica”.
Francesca Vannini avrà a disposizione Bechis e Turlea sulla diagonale principale, Pietrelli e Usic in banda, Krsmanovic e Calloni al centro e Parrocchiale libero.
Tutte le tigri sono disponibili per coach Leo Barbieri. Fischio di inizio alle 18.00.
Arbitri: Goitre e Florian.
Diretta streaming su LVF TV; aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Twitter di Metalleghe Sanitars.
Formazioni:
Metalleghe Sanitars: Dalia, Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska, Carocci (L), Lualdi , Mingardi, Zecchin, Lombardo. All. Barbieri, 2°Parazzoli.
Il Bisonte Firenze: Perinelli, Bechis, Mazzini, Turlea, Negrini, Parrocchiale (L), Vanzurova, Pietrelli, Calloni, Krsmanovic, Martinuzzo, Usic. All. Vannini, 2°Gentile.