Montichiari scatena il fattore J e dà il benvenuto a Boldini e Ruzzini!
Autore: Metalleghe Montichiari
13 Luglio 2016

La composizione del mosaico in casa Promoball prosegue con l’arrivo di Boldini, pronta a crescere sotto la guida di Dalia e di Ruzzini, libero appena rientrato dal campionato rumeno.

Jennifer Boldini, classe 1999 e 187 cm, è un talento noto in città: originaria di Castiglione delle Stiviere, è residente da tempo a Montichiari, dove frequenta il liceo scientifico ad indirizzo sportivo. La giovane atleta, regista della Foppapedretti di under 18 e B1 e da poco premiata come miglior palleggiatrice alle finali nazionali U18, lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra pre juniores, giocando da titolare al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) in Georgia.

Jennifer inizia a giocare a sei anni a Montichiari, poi passa alle prime stagioni di under con il Più Volley e a 13 anni viene notata e cresciuta dalla Foppapedretti, dove ha disputato prima i campionati di U16 e serie D e poi quelli di U18 e B1. Ora è in ritiro in Francia con la nazionale Under 19 che si prepara per gli Europei, ma, raggiunta al telefono, commenta entusiasta: “Sono felice di tornare a casa perché so che troverò allenatore, società, staff e compagne che mi aiuteranno ad ambientarmi velocemente. Sono giovane e consapevole che avrò qualche iniziale difficoltà con la velocità della palla, ma le esperienze con la nazionale mi aiutano in questo, perché il tipo di gioco è già più vicino a quello che troverò. Negli anni a Bergamo ho disputato solo qualche torneo con la formazione di A1 e so che l’emozione di giocare in campionato sarà molto diversa..Sono pronta a viverla, ogni volta che sarò chiamata in causa”.

Jole Ruzzini, classe 1984, ha maturato oltre dieci anni di esperienza come libero nella sua Sardegna prima di approdare a Frosinone, dove è rimasta per tre stagioni, costruendo la promozione dalla A2 – e vincendo la Coppa Italia nel 2013 – per poi giocare il suo primo campionato in A1 assieme a Simona Gioli. Nel 2014 il passaggio a Scandicci e la scorsa stagione l’esperienza all’estero, in Romania, da cui torna con una Challenge Cup vinta con il Bucarest e con molta soddisfazione.

“Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura a Montichiari: sono grata alla società – di cui ho sentito solo cose buone – e sono pronta a mettere in campo tutta me stessa per ricambiare la fiducia che hanno riposto in me”, conferma il nuovo libero biancorosso dal camp estivo in cui è ancora impegnata.

RUZZINI JOLE IL BISONTE FIRENZE - SAVINO DEL BENE SCANDICCI CAMPIONATO SERIE A1-F 2014-2015 FIRENZE 21-12-2014 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Jole Ruzzini, FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Visualizza sponsor