Montichiari verso Bolzano – Tomsia: “Ognuna di noi sa cosa fare”!
Autore: Metalleghe Montichiari
24 Marzo 2016

All’indomani della semifinale di Coppa Italia giocata con grinta e orgoglio a Ravenna contro Piacenza, le tigri di Montichiari hanno subito riportato l’attenzione al campionato, consapevoli di essere chiamate a compiere la missione più importante della Regular Season: l’accesso ai play off.

L’obiettivo passa per la trasferta di sabato a Bolzano, da dove è imperativo tornare con tre punti, necessari – ancorché non sufficienti – per conquistare l’ottavo posto in classifica. Quella certezza non è affidata alle sole mani di Dalia e compagne: le farfalle di Busto Arsizio (ora a meno uno) vogliono i play off con uguale intensità e hanno due gare ancora in cui fare punti, mentre Metalleghe Sanitars il turno successivo lo farà a riposo. Al di là dei risultati del sestetto di Mencarelli contro Club Italia e Piacenza, il primo passo per le ragazze di Barbieri è quello di scendere in campo con l’atteggiamento giusto per portare a casa il risultato pieno al PalaResia.
“E’ un match che si vince con la testa prima di tutto: ciascuna di noi sa cosa fare – rassicura Bera Tomsia, ad oggi migliore realizzatrice del campionato. Noi dobbiamo giocare come sappiamo e dobbiamo farlo sin dal primo minuto.”
Di là dalla rete ci sarà un Volley Neruda già retrocesso, ma proprio per questo nella posizione di non avere nulla da perdere; le arancioblù giocheranno libere da aspettative e determinate a salutare il loro pubblico con onore. Coach Barbieri sottolinea: “E’ una partita importantissima e la viviamo con la giusta tensione agonistica e con la dovuta concentrazione. Dopo diversi cambiamenti, Bolzano ha di nuovo un sestetto bene impostato in difesa; con Page e le tre attaccanti dominicane recuperate – oltre a Martinez sono arrivate Rivera e Mambru, schiacciatrici molto tecniche – dovremo stare attentissimi a muro e aggredire in battuta”.

Fischio di inizio sabato alle 20.30; arbitri Cerra e Puecher. Diretta streaming su LVF TV e aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

Formazioni:
Südtirol Bolzano: Newsome, Paris (L), Garzaro, Rivera, Martinez, Page, Manzano, Bertolini, Boscoscuro, Lazic, Brcic, Veglia, Waldthaler, Mambru. All.: Micoli.

Metalleghe Sanitars: Dalia , Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska, Carocci (L), Lualdi, Mingardi, Zecchin, Lombardo. All. Barbieri.

Visualizza sponsor