C’è feeling tra Asiago e Montichiari Volley Femminile. Sono bastati pochi giorni di ritiro per far nascere un rapporto solido tra la società del presidente Samuele Zambon e la comunità dell’Altopiano di Asiago. Nonostante gli oltre 150 chilometri di distanza, il rapporto di collaborazione è stato sancito con una manifestazione celebrativa nella piazza centrale di Asiago.
Ad Asiago, oltre ad un clima atmosferico ottimale, il MontiVolley si sta allenando in un clima di affetto e interesse, con diverse ragazze del settore giovanile locale che partecipano assiduamente agli allenamenti. Questo il motivo della festa organizzata per Tanturli e compagne: “E’ la prima volta che una squadra di serie A di pallavolo ci viene a far visita – spiega l’assessore Sella -. Da pochi anni abbiamo costituito una società pallavolistica, e per le nostre ragazzine del settore giovanile è un’emozione poter vedere da vicino atlete che militano in un campionato tanto prestigioso. Il Montichiari Volley Femminile rappresenta un sogno per le nostre giovani atlete, che per il momento si accontentano di vedere da vicino le loro beniamine”.
Non a caso all’appuntamento erano presenti le rappresentative giovanili locali, che con carta e penna hanno sancito con autografi il passaggio delle atlete monteclarensi sulle Alpi vicentine. In programma per il prossimo campionato di serie A2 c’è già l’ipotesi di organizzare una spedizione sportiva al PalaGeorge per seguire una partita del Montichiari.