Anche l’ultimo tassello è stato inserito nel mosaico monteclarense. Giusto in tempo per l’inizio della stagione. Mancava un centrale a completare la rosa del Montichiari Volley Femminile, e la scelta del diesse Stefano Condina è caduta sulla mantovana Sara Menghi.
Classe 1983, lo scorso anno Menghi ha giocato in A2 a Frosinone, risultando uno dei centrali più prolifici della categoria. In 30 partite giocate, con 113 set al proprio attivo ha messo a segno 289 punti (con una media di 2,55 punti a set), risultato l’undicesimo centrale della A2.
La ventinovenne ha al proprio attivo ben 7 campionati di A2 disputati (Civitanova Marche, Roma, Urbino, Pontecagnano, Frosinone), e una parentesi di una stagione in A1, nel 2010/2011 con la maglia di Castellana Grotte. La Menghi fu protagonista di una stagione strepitosa, tanto da essere tra le artefici della salvezza con 24 partite giocate, 70 set disputati e 113 punti messi a segno.
Sara Menghi arriva giusto in tempo per unirsi alle nuove compagne, che da lunedì iniziano la preparazione in vista del prossimo campionato di A2. Il programma della prossima settimana prevede il raduno nel pomeriggio di lunedì 20 agosto al PalaGeorge di Montichiari, con la distribuzione del materiale. Martedì mattina la squadra e lo staff tecnico partiranno per una settimana di ritiro ad Asiago, dove il tecnico Nibbio svolgerà doppia seduta di allenamento tutti i giorni. Dal 27 agosto la squadra sarà al PalaGeorge.