Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiIl Montichiari Volley Femminile espugna il campo del Sala Consilina per 3-1, confermandosi al settimo posto della classifica di A2. Le ragazze di Giorgio Nibbio incassano la terza vittoria (9 punti su 9) in terra campana, dopo quelle ottenute con Pontecagnano e Mercato San Severino.
Nel primo set il Montivolley non sbagliano nulla. Aggressivo al servizio, una fase di cambio palla e contraccatto ben organizzata, con Masino lucida nelle scelte, e le schiacciatrici Percan, Marc e Catena molto concrete (10-25). Alla ripresa del gioco Montichiari vola facilmente sull’1-8. Una passeggiata per le rossoblu, che lasciano rientrare le avversarie sino al 18-22, prima di portare a casa il parziale per 19-25. Solo nel terzo set c’è una flessione delle monteclarensi (15-10), brave però a rimettersi in corsa pur perdendo ai vantaggi (26-24). Quanto accaduto nel terzo set si dimostra ben presto una casualità, perché le bresciane giocano con la giusta determinazione nel quarto parziale. Sempre avanti nel punteggio, con Marc e Catena devastanti in attacco (entrambe viaggiano con il 50% in questo fondamentale), il Montichiari Volley Femminile non ha difficoltà a imporsi 22-25.