Il Montichiari Volley Femminile del presidente Samuele Zambon ha presentato al parco acquatico Prato Blu di Montichiari, il nuovo libero della serie A2. Si tratta di Rossella Giorgi, che nell’ultima stagione ha giocato in serie A2 con la maglia della Pomì Casalmaggiore. Nata a Reggio Emilia nel 1981, in carriera ha trascorso diversi anni nei campionati di serie B, passando dalla Pallavolo Bagnolo (serie B2) al Crovegli Cadelbosco (B1) nella stagione 2006. Dopo una breve parentesi in serie C, torna in B1 nel Valdarno, prima del passaggio alla Pomì. Nella passata stagione è stata tra le migliori interpreti del proprio ruolo nel torneo cadetto.
“Sono felicissima della mia scelta – spiega la Giorgi –. Mi hanno parlato molto bene di come si vive la pallavolo a Montichiari. Sarà un’esperienza importante durante la quale mi metterò al servizio della squadra per cercare di ottenere importanti risultati. Il campionato? Sarà un torneo difficile quest’anno, con alcune squadre molto forti e solide. Alle loro spalle ci sarà grandissimo equilibrio e dovremo saper approfittare di ogni situazione”.
Dopo l’arrivo di Silvia Lotti, presentata nei giorni scorsi, Giorgi è il secondo importante tassello che la società monteclarense mette a disposizione del tecnico Giorgio Nibbio. Intanto il diesse Condina ha trovato l’accordo anche con la nuova palleggiatrice che verrà ufficializzata nel fine settimana, mentre per sapere i nomi delle due straniere bisognerà attendere la prossima settimana. In agenda alcuni nomi importanti di atlete che giocano nelle rispettive nazionali, anche d’oltreoceano.