Montichiari Volley Femminile: in campo per il terzo posto
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2012

Il Montichiari Volley Femminile esce sconfitto dalla semifinale del “Primo Trofeo Città di Montichiari”. Contro Conegliano, di serie A1, le ragazze di Giorgio Nibbio disputano una buona prestazione nonostante si debbano arrendere 0-3 (23-25, 14-25, 11-25). La finale di domenica (inizio alle 18.30) sarà tra l’Imoco Conegliano e la Pomì Casalmaggiore, con le cremonesi che hanno travolto per 3-0 le Terre Verdiane.

La Pomì di Gianfranco Milano non concede nulla alla squadra di Marco Botti (25-13, 25-18, 25-17), confermandosi la squadra più completa della serie A2.

Il programma della seconda giornata si aprirà però con la finale di consolazione (alle 16.30) tra Fontanellato e le rossoblu di Giorgio Nibbio. Il tecnico monteclarense potrebbe per altro inserire la canadese Marie Pier Murray Methot, arrivata poco prima della partita con Conegliano, e che ha voluto sedersi subito in panchina con le proprie compagne.

Contro l’Imoco, Nibbio manda in campo la squadra che ha potuto provare maggiormente nelle prime settimane di preparazione (Tanturli, Lupidi, Menghi, Assirelli, Catena, Lotti, con Giorgi come libero). Le trevigiane si impongono nel primo parziale 23-25, ma soffrono più del previsto, dovendo fronteggiare una scatenata Silvia Lotti (8 punti per lei e 50% in attacco, più un muro). Montichiari perde lucidità nei parziali successivi, perdendo 14-25 e 11-25, ma si registra il debutto di Murray Methot, entrata negli ultimi punti del terzo set.

Visualizza sponsor