Nella seconda giornata del “Tofeo Città di Montichiari”, la squadra di Giorgio Nibbio chiude al quarto posto, perdendo al tie break la finale di consolazione con le Terre Verdiane Servizi.
Per le bresciane, debutta sin dall’inizio la tanto attesa canadese Murray Methot, che nonostante sia arrivata da poche ore in Italia ha voluto subito scendere in campo. Ancora lontana dalla miglior condizione fisica e senza intesa con la palleggiatrice Milani, riesce comunque a mettere a segno 14 punti e 4 muri. Altra novità rispetto alla sfida di sabato con Conegliano, in cabina di regia gioca proprio Serena Milani al posto di Giorgia Tanturli, tenuta a riposo per un lieve infortunio subito nella prima giornata.
Nonostante la doppia sconfitta il tecnico Nibbio ha potuto trarre importanti indicazioni sulla condizione della propria squadra, impostando il lavoro tecnico da svolgere nelle prossime settimane.
La sfida con le emiliane inizia bene, ma vinto il primo set 26-24, il Montivolley ha un calo nel secondo (22-25). Le Terre Verdiane hanno evidenti problemi in ricezione, e Montichiari trascinato da Sara Menghi (la migliore in campo con 21 punti e il 56% in attacco) vince il terzo 25-22. La percentuale in ricezione non migliora per Fontanellato, ma nel quarto parziale le rossoblu non riescono ad approfittarne (19-25). Al tie break, Nibbio tiene in panchina Murray Methot, piuttosto stanca. La partita resta equilibrata sino al termine tanto che le emiliane chiudono 14-16 sono per una mancata intesa tra Milani e Menghi.
Il trofeo è stato vinto dalla Pomì Casalmaggiore che regola in finale l’Imoco Treviso per 3-2 (25-21, 10-25, 28-30, 25-23, 15-13). Il prossimo test amichevole per il Montichiari Volley Femminile è in programma mercoledì pomeriggio a Bologna contro Idea Volley.