Il Montichiari Volley Femminile è nelle mani di Giorgia Tanturli. Sarà infatti la palleggiatrice laziale ad avere il compito di guidare in cabina di “pilotaggio” la squadra di Giorgio Nibbio. Dopo la partenza di Masino, sono bastati pochi incontri per trovare l’accordo per la prossima stagione.
Lo ha confermato la stessa Tanturli in sede di presentazione, presso la Palestra San Michele Club di Montichiari: “Sono molto istintiva in queste cose – spiega -. Il progetto della società mi è piaciuto sin dall’inizio. Poi avevo preso referenze sulla società, anche perché negli anni scorsi ho giocato con alcune ragazze che erano qui nella passata annata. Da quel momento è bastato davvero poco per decidere. Mettero’ a disposizione della squadra tutta la mia esperienza, consapevole che dovremo lavorare tantissimo in allenamento”.
Giorgia Tanturli, nata a Roma il 1 settembre 1981, è un importante colpo di mercato per la società monteclarense, che abbina esperienza e qualità al servizio della squadra. Per quattro stagioni (dal 2005 al 2009) ha militato in A2, prima del salto in A1 con la maglia della Rebecchi Piacenza. Nel 2010 con la maglia dell’Aprilia ha vinto la coppa Italia di A2, vincendo anche il campionato. Lo scorso anno ha disputato i play off di A2 con Santa Croce.