Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiSi è tenuta nella sala consiliare del Comune di Montichiari la presentazione ufficiale del Montichiari Volley Femminile. A fare da padrone di casa il vicesindaco Gianantonio Rosa che per l’occasione ha sostituito il sindaco Elena Zanola, assente per impegni personali: “E’ con orgoglio che accogliamo per il secondo anno la nostra squadra di Montichiari al PalaGeorge, sperando in risultati importanti nel campionato di A2. La pallavolo ha una grande tradizione nel nostro Paese, e per questo ha sempre avuto grande seguito. Queste ragazze sono un modello da seguire, soprattutto per le giovani generazioni. Sono sicuro che Montichiari seguirà ancor con più interesse le vicende della squadra”.
Di rilievo le parole del consigliere regionale Daniele Loda: “Da bresciano sono orgoglioso che in un tempio della pallavolo come il PalaGeorge sia tornato il volley di alto livello. Siamo vicini a questa società e a questa squadra, augurandole i migliori risultati possibili, perché Montichiari e la sua gente lo merita”.
In ambito sportivo, la squadra si sta già allenando da tre settimane per arrivare nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento della coppa Italia, con gli ottavi di finale in programma il 23 e il 30 settembre. All’appello mancano solo la canadese Marie Pier Murray Methot e la serba Ivana Kujundzic, in arrivo proprio in queste ore. Entrambe non parteciperanno al quadrangolare “Trofeo Citta di Montichiari” in programma oggi e domani al PalaGeorge, ma dalla settimana prossima si alleneranno regolarmente agli ordini di Giorgio Nibbio: “E’ una squadra molto giovane, con diversi elementi di spicco e personalità. Come dice giustamente il vicesindaco Rosa, queste ragazze sono un modello, e sono convinto che dimostreranno di meritarsi questo ruolo, perché la città di Montichiari lo merita”.
Prosegue anche la campagna abbonamenti, che sta dando dei buoni risultati: “Il nostro obiettivo è superare quota 120 abbonamenti – spiega il presidente Zambon –. Le prospettive ci sono tutte, anche perché ho notato che c’è molto più attaccamento alla squadra, infatti mercoledì nella prima amichevole stagionale ci saranno state quasi 200 persone al palazzetto. E se lo scorso anno abbiamo navigato su un migliaio di spettatori di media, quest’anno possiamo anche migliorare”.