«Chiamatemi Presidente. Mi rende così felice l’idea di aver usurpato una categoria che prima era solo maschile. La declinazione al femminile non mi darebbe la stessa soddisfazione».
Lei è Alessandra Marzari, l’opposto del politicamente corretto che va tanto di moda. È alla guida del Vero Volley Monza, un consorzio di 63 squadre di pallavolo nato nel 2008, l’unica realtà in Europa ad avere due squadre di pallavolo nella massima serie. Non solo. È medico al pronto soccorso del Niguarda di Milano e madre di tre figli.
Monza: un club, due squadre in Serie A Alla Villa Reale di Monza ha dato ufficialmente il via alla prima stagione dei record. Perché se Perugia, Modena e Piacenza hanno già avuto due squadre contemporaneamente nella massima serie, mai era successo che facessero riferimento ad un’unica società. Appuntamento quindi il 2 ottobre, dove i ragazzi della Gi Group scenderanno in campo per la terza stagione di SuperLega e il 16 ottobre, quando le ragazze della Saugella esordiranno in serie A1.
Leggi qui l’articolo completo