Megabox Vallefoglia
12/01/2025
MEGABOX, VITTORIA ALLA DISTANZA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia la spunta al tie-break contro un’indomabile Cda Talmassons, che ha tentato sino all’ultimo di uscire vitt...
LeggiL’impatto di Vita Akimova sulla Serie A1 è stato sicuramente importante: l’opposta russa dell’Igor Gorgonzola Novara ha guadagnato con merito il premio di MVP of the Month del mese di ottobre, risultando decisiva in tutte e quattro le partite giocata nel mese, realizzando 90 punti con il 58,5% di positività e ottenendo quattro premi MVP.
Dopo aver ricevuto la card premio davanti al sold out del PalaIgor in occasione della sfida contro Milano, la giocatrice ha risposto a qualche domanda sull’arrivo nel campionato italiano e sulle sue abitudini.
D. Nelle prime quattro partite hai realizzato 90 punti conquistando quattro premi MVP. Non sembri aver sofferto il passaggio dal campionato francese a quello italiano: che differenze hai trovato?
R. Sicuramente il campionato italiano è più competitivo, si gioca una pallavolo più veloce. E questo non fa che rendere il tutto più interessante per me. Gioco in una grande squadra, lavoriamo insieme e ci aiutiamo sempre dentro e fuori dal campo. Credo che sia questo ciò che rende ognuna di noi più forte.
D. Come passi le tue giornate fuori dal campo?
R. Solitamente preferisco stare a casa a rilassarmi o a guardare serie TV e ogni tanto vado fuori a passeggiare.
D. Qual è stato finora l’ostacolo più grande in questa nuova esperienza?
R. Il momento più difficile sono state le prime settimane, era tutto nuovo e non conoscevo nessuno. Ma tutti nel club sono stati molto carini e accoglienti e mi sono adattata presto.
D. Com’è lavorare con un campione come coach Bernardi? Una cosa in particolare che ti chiede durante le partite?
R. Mi piace molto lavorare con Lorenzo. Mi dà molti consigli, giocando tanto ho l’opportunità di accumulare esperienza. Mi aiuta a vedere il mio gioco da un altro punto di vista.
Visualizza questo post su Instagram