Terza giornata di campionato che la myCicero Pesaro giocherà con l’anticipo di sabato 28 ottobre, in quel di Legnano al cospetto della Sab Volley degli ex Andrea Pistola e Alice Degradi. Il primo ha allenato Pesaro nella stagione 2012/2013, la seconda ha contribuito, in maniera determinante, alla promozione delle rossoblù in serie A nella passata stagione.
Le due squadre si sono contese la massima serie a maggio: a spuntarla fu la myCicero, ma poi le lombarde hanno usufruito del ripescaggio a causa della rinuncia di Bolzano.
Ovviamente ogni stagione fa storia a sé e ora le due formazioni puntano al mantenimento della categoria. Le padrone di casa hanno bagnato l’esordio con una vittoria convincente contro Bergamo per poi cedere in quel di Monza. Le pesaresi, dal canto loro, sono ancora alla ricerca della prima affermazione, ma hanno mostrato chiari segnali di miglioramento. Coach Bertini ha potuto contare sull’organico al completo solo da 15 giorni e ha dovuto rinunciare alla capitana, Yas Nizetich, impegnata nelle qualificazioni ai mondiali con la nazionale argentina, nel derby marchigiano con la Lardini Filottrano. Con Novara si è vista un’altra squadra: la differenza l’hanno fatta le fuoriclasse di Barbolini e la sconfitta è parsa troppo pesante rispetto a quanto visto in campo.
Sarà un match importante per entrambe, ma non determinante poiché siamo solo all’inizio della stagione: di certo un’affermazione darà grande energia a chi riuscirà a portare a casa punti. Le Waves pesaresi cercano il primo successo e Legnano vuole mantenere il suo campo imbattuto.
“Il nostro gioco sta migliorando di giorno in giorno – afferma Carlotta Cambi, palleggiatrice della myCicero e della nazionale italiana – e sicuramente a Legnano si vedrà un’altra squadra. Siamo partite con due sconfitte diverse nel modo in cui sono maturate: a Filottrano abbiamo perso male, mentre contro Novara si è vista una myCicero più coriacea. Sabato affronteremo una squadra alla nostra portata: entrambe puntiamo alla salvezza e sono convinta che sarà una bella partita, molto combattuta. Dovremo sfruttare molto l’asse muro-difesa – conclude la rossoblù – perché loro sono molto forti con le attaccanti laterali”.
Il match si giocherà al PalaBorsani di Legnano, sabato 28, alle 20.30, e sarà arbitrato dalla sig.ra Spinnicchia e dal signor Tanasi.
La partita si potrà seguire sul canale LVF e sulla App “Livescore” della Lega.
I “Balusch”, i tifosi organizzati della myCicero, organizzano un pullman al seguito della squadra. Per prenotazioni, chiamare il numero 331-4686470.