Torna in campo la myCicero attesa dall’Igor per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Il risultato dell’andata (0-3) non lascia molto margine a Nizetich e compagne che comunque saliranno a Novara per ben figurare.
Sarà l’ultima partita di un anno straordinario, anche la qualificazione ai quarti della Coppa Nazionale è stata una piacevole novità: essere tra le prime otto (unica neopromossa) alla fine del girone d’andata era difficilmente pronosticabile anche dagli esperti più ottimisti.
Ma il lavoro paga sempre e coach Bertini con il suo staff hanno saputo plasmare sapientemente un gruppo nuovo per 9/12 che si è immediatamente “trovato” ed entrato in sintonia.
Tornando al match di domani, la myCicero dovrà dimostrare, anche al cospetto delle campionesse d’Italia, di aver raggiunto quella maturità che le dovrà consentire di disputare la seconda parte di stagione all’altezza della prima.
“Sarà un’impresa quasi impossibile – inquadra così l’incontro Gloria Baldi – ma andremo a Novara concentrate e cariche perchè sarà l’occasione per cercare di alzare la nostra asticella al cospetto di una squadra fortissima. Al di là di come finirà, resta comunque la grande soddisfazione per essere arrivate fino a questo punto: adesso dovremo trovare solo maggiore continuità per essere a posto e giocare il girone di ritorno tranquille”.
La partita si giocherà domani 30 dicembre alle 20.30 e sarà arbitrata dai sigg.ri Gnani e Piperata. Il canale della Lega “LVF” la trasmetterà in diretta streaming, così come Radio Prima Rete, via etere. La nostra pagina twitter aggiornerà il punteggio in tempo reale e altrettanto farà la App della Lega “Livescore”. Tvrs trasmetterà le repliche domenica 31 dicembre alle 20.50, sul canale 11, e lunedì 1 gennaio, alle 20.05, sul canale 111 del Digitale Terrestre.