Non c’è sosta nel campionato di A2: la nona giornata del torneo “Samsung Gear Volley Cup” è infatti prevista di mercoledì.
Buon per la myCicero, che contro la Sab Grima Legnano ha perso l’imbattibilità (oltre alla testa della classifica), e avrà subito occasione di riscatto senza dover pensare troppo all’inatteso stop rimediato contro la compagine di coach Pistola.
Ad attendere Mastrodicasa e compagne ci sarà però una Battistelli San Giovanni con il dente avvelenato a causa della rovinosa sconfitta rimediata in quel di Chieri al cospetto della Fenera (0-3). Si tratta, tra l’altro, anche di un “derby” visti i pochi chilometri che separano la ridente cittadina romagnola da Pesaro.
Altra nota curiosa: per la quarta volta consecutiva il calendario mette di fronte alla myCicero una neopromossa (dalla sesta a… domani le rossoblù hanno affrontato e affrontano Brescia, Mondovì, Legnano e, appunto, San Giovanni in Marignano).
Venendo al match, la Battistelli non era poi partita così male ma nelle ultime quattro giornate ha segnato, sorprendentemente, il passo rimediando 4 sconfitte consecutive (l’ultima vittoria risale alla quarta giornata quando la squadra dell’ex Marchesi sconfisse, tra le mura amiche, la Lilliput Settimo Torinese) e ora la classifica comincia a farsi preoccupante.
Dall’altra parte della rete, la myCicero ha perso l’imbattibilità dopo un percorso netto di sette partite: però il tabellino della partita contro Legnano ha “detto” che Pesaro non ha giocato male ma De Lellis e compagne hanno fatto meglio mettendo a nudo i difetti dell’ex capolista e sfruttando la giornata di vena di Mingardi, autrice di 27 punti e di pipe imprendibili. Le rossoblù non hanno saputo reagire alle prime vere difficoltà della stagione ma questa partita sarà una lezione da mandare a memoria per il futuro e Bertini saprà fare tesoro di questo incontro per far sì che certi errori non abbiano a ripetersi.
Infine sarà un piacere rivedere la palleggiatrice Battistoni e l’opposto Tallevi, prodotti del vivaio Volley Pesaro oltre al già citato Marchesi che ha scritto l’ultima pagina gloriosa (leggasi scudetto – ndr) del Sodalizio oggi presieduto dal duo Rossi-Sorbini.
“Andremo a San Giovanni per riscattare il passo falso rimediato contro Legnano – presenta così il match la centrale Rossella Olivotto – Sappiamo che non sarà una partita facile perchè loro hanno bisogno di punti e anche perchè siamo memori dell’amichevole che disputammo contro di loro in precampionato. Inoltre, contro di noi giocano tutte la partita della vita… La sconfitta? Ci ha fatto male perchè inattesa: ci eravamo preparate bene ma fa parte del gioco e non dobbiamo drammatizzare anche perchè siamo attese da un periodo intenso dove non dovremo abbassare la guardia. Però le partite come quelle contro Legnano insegnano e ti indicano la strada da percorrere per migliorarti”.
L’incontro con San Giovanni comincerà alle 20.30 e sarà arbitrato dai sigg.ri Bassan e Traversa.
La prevendita dei biglietti è prevista per oggi, al palazzetto di San Giovanni, dalle 19 alle 20.
Chi non potrà raggiungere la città romagnola potrà seguire la partita su Radio Incontro sia via etere che in streaming. Oltre che sulla nostra pagina Twitter “Livetweet” o sulla App della Lega “Livescore”.