A una giornata dal termine del girone di andata, l’ultima di uno straordinario 2016 per la Società presieduta dalla coppia Sorbini-Rossi, va in scena il derby tra due delle protagoniste del Samsung Gear Volley Cup, ovvero myCicero Pesaro e Lardini Filottrano. Seconda contro prima (le doriche precedono le pesaresi di 4 lunghezze) in un match che si preannuncia dall’alto contenuto spettacolare.
La Lardini è l’unica squadra imbattuta del torneo: solo Palmi e Legnano hanno costretto al tie break, perdendolo peraltro, le ragazze di Bellano; per il resto solo vittorie e primato saldamente nelle loro mani.
Dall’altra parte della rete, la Bertini’s band era partita alla grande (7 vittorie nelle prime sette giornate) per poi subire un passaggio a vuoto tra l’ottava e la decima ma l’ottima prestazione sciorinata contro la quarta della classe, la Lilliput Settimo Torinese, pare aver sgombrato ogni dubbio sulla tenuta fisica e mentale di Mastrodicasa e compagne. La capolista sarà un ottimo banco di prova per capire se Soverato è stato solo uno spiacevole episodio oppure, più che mirare la vetta, occorrerà guardarsi le spalle per difendere la seconda piazza.
E’ vero che a disposizione c’è tutto un girone di ritorno ma se la Lardini dovesse uscire indenne dal PalaCampanara sarà veramente dura per tutte poter recuperare terreno nei confronti della compagine dorica.
Il capitano Federica Mastrodicasa vede la partita così: “Sarà un match sentito e difficile al contempo: noi ci stiamo preparando al meglio per frenare la corsa della Lardini che finora ha fatto un percorso netto. Ma il campionato è ancora lungo e la passata stagione ha dimostrato che non sempre le prime della classe del girone di andata si sono poi confermate nel momento topico del torneo: uno scivolone può capitare a tutte e noi ci siamo già passate… Partita decisiva? Sarà importante tenere il loro passo e siamo noi che, in questo momento, stiamo inseguendo… Dovremo limitarle in attacco e per far ciò dovremo essere molto incisive in battuta – conclude il capitano rossoblù – e dovremo essere altrettanto brave a mettere in risalto i pochi punti deboli che hanno”.
L’incontro, che ricordiamo si giocherà nel giorno di Santo Stefano, comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Grassia e Bellini.
La Società, per questo cruciale match, ha invitato tutte le Società della Provincia a cui concederà ai loro tesserati biglietti a 5€. Inoltre tutti i genitori delle nostre tesserate entreranno pagando solo un Euro così come gli abbonati che porteranno un amico permetteranno a questi ultimi di pagare sempre 1€.
Per chi, invece, non potrà essere presente al palazzetto potrà seguire la partita in streaming collegandosi sul sito di Radio Incontro che la trasmetterà anche via etere. Sarà attiva anche la nostra pagina Twitter “Livetweet” che aggiornerà il punteggio in tempo reale così come la App della Lega “Livescore”.
Dopo il derby il campionato ci sarà la sosta: si tornerà in campo l’8 gennaio e la myCicero sarà di scena a Olbia. L’incontro in terra sarda chiuederà il girone d’andata e definirà la griglia per la fase finale della Coppa Italia di A2.