Dopo una lunga attesa durata quasi due mesi, si alza il sipario sulla nuova stagione per la myCicero. Mastrodicasa e compagne, dopo aver accarezzato il sogno di centrare la promozione in A1 già nel passato campionato (risultando la vera sorpesa del torneo), quest’anno ci riprovano ma arrivando ai nastri di partenza con la consapevolezza di essere all’altezza delle ambizioni che la Società di via dei Canonici si è posta appena terminata la sfortunata partita con la Saugella Monza. La squadra messa a disposizione di coach Bertini può ambire al salto di categoria e lo stesso allenatore marottese non si è nascosto, dichiarando apertamente che c’è un solo obiettivo da raggiungere.
Naturalmente, Matteo sa benissimo che non sarà una passeggiata ma è consapevole del valore delle singole ragazze che ha a disposizione: serve solo trovare il giusto amalgama e gli equilibri appropriati per partire subito a razzo (come “imposto” dalla stessa campagna abbonamenti con il simbolo della moto). Mastrodicasa e compagne sono al completo, però, solo da qualche giorno perchè Pamio e, soprattutto, Kiosi erano impegnate con le rispettive Nazionali e anche la compagine rossoblù è nuova per 9/12: nello sport, come nella vita del resto, non si improvvisa nulla e Bertini sa che solo il tempo permetterà alla sua compagine di trovare i giusti equilibri per poter esprimere al meglio le potenzialità delle singole mettendole a disposizione della squadra.
Intanto domani arriverà (con inizio alle ore 17, al PalaCampanara) l’Omia Cisterna, formazione con cui la myCicero concluse la scorsa stagione regolare. I precedenti sono tutti in favore delle padrone di casa (4-0).
La squadra di Droghei è stata ripescata e ha come obiettivo la salvezza: è composta da giovani interessanti (sono tutte nate negli anni ’90 tranne il “libero” Marinelli che però è un ’89…) che avranno qualche problema in fatto di esperienza ma potranno contare sull’effervescenza che la gioventù dona: quindi sarebbe opportuno non farle prendere troppa fiducia perchè, altrimenti, potrebbero essere guai.
“Finalmente si comincia! – esordisce così capitan Mastrodicasa – siamo molto cariche e non vediamo l’ora di scendere in campo. Arriva Cisterna, formazione giovane ma non da sottovalutare per due motivi: proprio il fatto di non aver nulla da perdere potrebbe farle giocare con la mente sgombra e poi la prima di campionato rappresenta sempre un’incognita per tutti perchè c’è l’emozione dell’esordio oltre al fatto di conoscere poco le avversarie per mancanza di materiale e le amichevoli non sono test attendibili per dare indicazioni precise. Trovo positivo il fatto di poter esordire in casa perchè potremo contare sull’apporto sicuro dei nostri Balusch anche se spero di vedere il palazzetto pieno perchè ce lo meritiamo”.
Gli arbitri della contesa saranno i sigg.ri Laghi e Traversa e la partita potrà essere seguita sulle onde di Radio Incontro e in streaming sul sito della radio stessa. Oppure sul sito della Lega attraverso l’App “Livescore”.