Termina la lunga settimana che ha visto le squadre di A2 giocare tre partite in sette giorni: la myCicero, dopo il successo al tie break sul difficile campo della Kioto Caserta (il quarto consecutivo), torna nuovamente in terra campana per un’altra trasferta molto insidiosa contro la Clendy Aversa.
Le ragazze di Della Volpe, reduci dalla vittoriosa trasferta (3-0) contro il fanalino di coda Omia Cisterna, che ha interrotto una striscia negativa di cinque sconfitte, vorranno continuare a tenere viva la fiammella della speranza per quanto riguarda la salvezza: e l’unico modo per farlo è non distrarsi almeno tra le mura amiche. E il pubblico delle casertane è stato sempre il settimo giocatore in campo. Rispetto alla partita dell’andata, la Clendy potrà contare sulla centrale Vujko (che ha preso il posto dell’infortunata Tasca che si fece male proprio a Pesaro) e sulla schiacciatrice Jelic.
La myCicero, dal canto suo, vive una situazione diametralmente opposta: reduce da quattro vittorie consecutive, Mastrodicasa e compagne tenteranno di continuare su questa strada per chiudere definitivamente il capitolo salvezza. ma non sarà facile poichè, oltre alla rabbia agonistica della Clendy, le pesaresi giocheranno su un taraflex particolarmente caldo. Bertini potrà contare sull’intero organico perchè, oltre alla ritrovata Babbi, è tornata a disposizione anche la Bordignon recuperata dalla distorsione alla caviglia sinistra.
Presenta così il match il libero Ghilardi.
“Siamo pronte a rimetterci in viaggio per tornare in Campania dopo il successo di mercoledì sulla Kioto. E a Caserta abbiamo avuto un primo assaggio di ciò che ci aspetterà domani contro la Clendy: tifosi caldi e appassionati che fanno sentire il loro sostegno alla squadra del cuore. Tra l’altro le ragazze di Della Volpe ambivano a un campionato diverso da quello che stanno conducendo e quindi, contro di noi, si giocheranno le residue speranze di rimanere in A2. Noi? Stiamo vivendo un buon momento e siamo consapevoli dell’importanza di questo match poichè una vittoria potrebbe farci cambiare obiettivo stagionale”.
La partita che comincerà alle ore 18, sarà arbitrata dai sigg.ri Nicolazzo e Stancati e potrà essere seguita sull’App della Lega “Livescore”.