Non c’è sosta per la myCicero che, appena rientrata da Cisterna, si rimette nuovamente in viaggio, destinazione Chieri, in vista dell’andata dei quarti di Coppa Italia (il ritorno si giocherà mercoledì 25, alle 20.30, al PalaCampanara).
Bertini, al termine della vittoriosa trasferta contro l’Omia, ha dichiarato che la Coppa Nazionale rappresenta un obiettivo stagionale quindi la myCicero salirà in Piemonte con il chiaro obiettivo di vincere. Questa manifestazione potrebbe essere anche l’occasione per vedere giocare, con continuità, chi finora ha avuto meno spazio. E siccome il gruppo rossoblù è di qualità, la fluidità del gioco non dovrebbe risentirne, consentendo così a qualche elemento di tirare il fiato. Proprio la Coppa Italia rappresentò il vero spartiacque della passata stagione: dalla vittoria in quel di Olbia, Mastrodicasa e compagne diedero la svolta positiva alla loro annata, terminata poi in semifinale play off contro Monza. Quest’anno le cose vanno decisamente meglio: seconda in classifica, in piena corsa promozione con la stagione ancora lunga e che quindi potrebbe regalare ancora tante soddisfazioni.
Intanto, però, c’è da affrontare la Fenera Chieri, già battuta a Pesaro (3-0) ma che scenderà sul taraflex di casa con tutta la rabbia che ha in corpo: tra l’altro, l’ultima giornata è stata avara di soddisfazioni per le ragazze di Guidetti che sono state battute, a domicilio, dalla Millenium Brescia e quindi vorranno riscattarsi prontamente. Sarà quindi un bel banco di prova in cui la myCicero dovrà dimostrare maturità: uscire indenni dal “PalaPininfarina”, oltre a garantirsi la quasi certezza dell’approdo alle semifinali, potrebbe, come l’anno scorso, rappresentare la chiave di volta in vista della fase cruciale della stagione.
Il match comincerà alle 20.30, sarà arbitrato dai sigg.ri Spinnicchia e Di Blasi e potrà essere seguito in streaming collegandosi sul sito di Radio Incontro che trasmetterà la partita anche via etere; inoltre si potrà seguire anche sulla nostra pagina Twitter “Livetweet” e sulla App della Lega “Livescore”.