Domani si gioca il return match dei quarti di finale di Coppa Italia. La myCicero attende l’arrivo del Fenera Chieri forte del 3-0 ottenuto in terra piemontese 7 giorni fa. A Mastrodicasa e compagne basterà un set per accedere in semifinale (con gare di andata e ritorno da disputarsi l’8 e il 15 febbraio – ndr) dove ad attenderla ci sarà la vincente dello scontro tra Legnano e Soverato (all’andata si imposero le lombarde, in Calabria, per 3-1).
Dopo l’affermazione dell’andata sembra tutto facile per le ragazze di Bertini ma attenzione a sottovalutare questo tipo di incontri perchè le insidie sono sempre dietro l’angolo. E le rossoblù, anche se sono reduci da quattro vittorie consecutive (tre in campionato e una in Coppa, con la Fenera appunto) e da un gioco che sta tornando fluido e incisivo come quello di inizio stagione, non possono abbassare la guardia per non ripiombare nella “crisi” post Legnano.
Ma siamo sicuri che la myCicero ha imparato la lezione anche perchè Bertini sta focalizzando l’attenzione proprio sull’aspetto mentale: al match contro Chieri il primo responso… E se le cose dovessero andare subito come il pronostico impone, ci sarà ulteriore spazio per chi finora ha giocato meno e sta scalpitando: già all’andata Tonello ha dimostrato che anche le seconde linee possono reggere il ritmo partita senza grossi problemi.
Dall’altra parte della rete, le ragazze di Guidetti arriveranno a Pesaro senza nulla da perdere e con la testa libera da pressioni: in campionato sono reduci dalla sconfitta, al tie break, in quel di Soverato e potrebbero “usare” questa partita come test-match in vista di domenica quando si troveranno di fronte ancora la myCicero.
“Dovremo imprimere subito il nostro ritmo alla partita – presenta così il match Alice Santini – per non incappare in sorprese. Ci basta un set per accedere alla semifinale e dovremo stare attente a non sottovalutare la Fenera perchè è una bella squadra. All’andata abbiamo dimostrato che se imponiamo il nostro gioco siamo in grado di vincere bene: chiudiamo subito il conto per poi concentrarci nuovamente sul campionato”.
La partita comincerà alle 20.30 e sarà arbitrata dalla sig.ra Sessolo e dal sig. Piubelli. Per questo match la Società ha deciso di praticare forti sconti: chi è in possesso del biglietto acquistato contro Palmi, enterà gratis; il prezzo di ingresso sarà di 5€; gli abbonati che porteranno un amico consentiranno loro di entrare con un Euro. Sempre un Euro sarà il prezzo riservato anche per i genitori delle ragazze del settore giovanile mentre sarà riservato l’ingresso gratuito agli Under 18.
Chi non riuscirà a raggiungere il PalaCampanara potrà seguire l’incontro in streaming collegandosi al sito di Radio Incontro che lo trasmetterà anche via etere. Inoltre la nostra pagina Twitter “Livetweet” e il sito e la App della Lega “Livescore” aggiorneranno il punteggio in tempo reale.