Giro di boa per il campionato di serie A2. Dopo la conquista del quinto posto grazie alla netta vittoria sull’Omia Cisterna di domenica scorsa, comincia per la myCicero una settimana di “passione”: domani attende la Delta Informatica Trentino (che non vince da tre partite: ultimo successo, in trasferta, con la Kioto Caserta – ndr), per la prima partita del girone di ritorno; mercoledì sarà di scena a Olbia per i quarti di Coppa Italia; per concludere il tour de force, domenica prossima, in quel di Soverato al cospetto della seconda della classe.
Tre partite importanti che dovranno confermare quanto di buono fatto vedere finora (anche oltre le più rosee aspettative, pensando solo alla qualificazione in coppa Italia) da Babbi e compagne.
Ma un passo, o meglio, una partita alla volta… La Delta è un avversario da prendere assolutamente con le molle: costruita per fare un campionato di vertice, è incappata in diverse traversie fisiche che non hanno permesso alla truppa di Gazzotti di esprimersi al meglio. Anche nel match con le pesaresi c’è la centrale Repice in dubbio a causa di un malanno alla schiena. E’ arrivata la centrale, ed esperta, colombiana Zuleta che porterà centimetri e forza alle trentine (domani dovrebbe essere della partita: il transfert è arrivato).
Dall’altra parte della rete, la myCicero, si appresta ad affrontare questa partita con la serenità e la consapevolezza di chi sa di aver fatto bene il proprio dovere finora: l’obiettivo della salvezza, anche a causa di una classifica molto corta, è ancora da raggiungere ma giocando con la concentrazione, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio dimostrate finora, nulla è precluso…
All’andata, la squadra di Bertini compì il primo “miracolo” espugnando il Sanbapolis con un inatteso 3-1 e, per giunta, pure in rimonta (memorabile quella del terzo set da 19-24 a 29-27 con Mastrodicasa in battuta): dal punto di vista fisico anche la Liliom ha recuperato pienamente dall’infortunio al polpaccio.
“Avremo di fronte una squadra ben organizzata che dispone di ottimi elementi – è il commento di Elisa Mezzasoma – Si affidano molto alla centrale Repice e alla schiacciatrice Segura ma noi dovremo cercare di imporre il nostro gioco. Finora, soprattutto in casa” ci è sempre riuscito. Cambiare obiettivo? Assolutamente no – conclude l’opposto rossoblù – la salvezza resta il traguardo da raggiungere quanto prima, poi penseremo al resto”.
Il match con la Delta Informatica Trentino comincerà alle 18 e sarà arbitrata dai sigg. Cerra e Mattei.
A colorare il PalaCampanara ci saranno un centinaio di atleti e genitori della Scuola di Pallavolo Polisportiva di Gubbio, capitanati dal dirigente Luca Cuccarini. La partita potrà essere seguita sulle frequenze di Radio Incontro o sull’App “Livescore” della Lega.