myCicero, con la Entu Olbia le donne entrano gratis
Autore: Volley Pesaro
5 Marzo 2016

LA SOCIETA’ VOLLEY PESARO, NELLE PERSONE DEI PRESIDENTI BARBARA ROSSI E GIANCARLO SORBINI, CI TIENE A SOTTOLINEARE CHE: “COME TANTI LEGGIAMO LE PAGINE DELLE TESTATE SPORTIVE, LOCALI E NAZIONALI, E NON CI PERMETTIAMO NE’ POSSIAMO, OVVIAMENTE, CENSURARE O CRITICARE LA STAMPA. CI PIACEREBBE PERO’ CHE QUANDO SI PARLA O SI SCRIVE DI UNA PARTITA SI PARLASSE SOLO DI GIOCO, DI SPORT E DI PALLAVOLO!”
MyCicero – Entu è sicuramente la partita di cartello, insieme a Saugella Monza – Lardini Filottrano, di questa 8^ giornata del girone di ritorno.
Le sarde, che fino a qualche tempo fa rappresentavano l’incontrastata quarta forza del torneo, sono improvvisamente incappate in un black out che dura ormai da un mese (l’ultimo successo risale al 7 febbraio, in casa, contro la Lilliput Settimo Torinese) ed è coinciso con il serio infortunio alla spalla occorso al libero Degortes. Coach Iosi ha provato diverse soluzioni interne che si sono rivelate però poco redditizie e così la Società del presidente Sarti è dovuta correre ai ripari, tornando sul mercato, e acquistando un libero di ruolo, nella persona di Alessia Ameri. Non ci è dato sapere, però, se sarà della partita poichè il suo ingresso (essendo un’over 30) mette a rischio la presenza, contemporanea, delle altre tre “over” già nel roster delle sarde: Brussa, Valpiani e Correa e il regolamento ne prevede in campo solo tre. Solo al fischio di inizio, alle ore 18, degli arbitri Somansino e Lolli ne sapremo di più.
Dall’altra parte della rete, invece, c’è una myCicero che viaggia a gonfie vele. Mastrodicasa e compagne hanno sovvertito tutti i pronostici: partite per raggiungere la salvezza, durante la stagione le rossoblù hanno tenuto sempre un buon ritmo, aggiudicandosi prima il pass per la fase finale della Coppa Italia (proprio a spese della Entu) per poi inanellare cinque vittorie consecutive che le hanno proiettate al quinto posto, in piena corsa play off.
Alla salvezza, ormai, manca solo la matematica e la Società del duo Rossi-Sorbini dovrà rivedere i suoi programmi cominciando a ragionare in grande.
Coach Bertini continua a predicare prudenza e se le pesaresi resteranno umili, come hanno dimostrato finora, nulla potrebbe essere precluso.
Di sicuro, bisognerà continuare su questa strada e la myCicero, soprattutto in casa, ha sempre reso la vita difficile a ogni avversaria. Ma non sarà facile perchè la Entu Olbia è squadra ostica e ferita ed è il peggior avversario che si potesse incontrare in questo periodo: farà, comunque, piacere rivedere, anche se con un’altra maglia, Natalia Brussa (che ha legato il suo nome ai primi due scudetti pesaresi) e Beatrice Valpiani (seconda palleggiatrice dell’ultima Robur in serie A1).
“Arrivate a questo punto voglio andare ai play off – esordisce così Rita Liliom – Quest’anno abbiamo fatto una bellissima stagione e vogliamo coronarla con questo obiettivo che non era nelle previsioni a inizio stagione.
E poi davanti ai nostri tifosi riusciamo sempre ad esprimerci ad un certo livello e vogliamo continuare così. Sappiamo delle difficoltà attuali di Olbia ma siamo anche consapevoli della loro forza: noi dovremo fare la nostra partita e poi vedremo”. Chiosa così il capitano della Nazionale ungherese.
Come detto, il match comincerà alle 18 e ospiti della myCicero saranno, in vista della festa della donna dell’8 marzo e della prossima Pasqua, l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che venderà le gardenie e la IOPRA con le campane di cioccolato pasquali.
In vista della “Festa Internazionale della donna”, il gentil sesso potrà entrare gratis alla partita.
Il match si potrà seguire anche sulle frequenze di Radio Incontro e sulla App della Lega “Livescore”.
Visualizza sponsor