La myCicero torna in campo, domani 28 settembre, in occasione dell’inaugurazione del nuovo palazzetto di Piobbico: le ragazze di Bertini, dopo aver affrontato una squadra di A1 (Del Bene Scandicci) e una di pari categoria (la neopromossa San Giovanni in Marignano) se la vedranno contro la Tuum Perugia compagine che militerà, la prossima stagione, in B1. Altro test importante per Mastrodicasa e compagne perchè, nonostante ci sia una categoria di differenza, la compagine umbra ha costruito una squadra che tenterà il salto di categoria.
Le pesaresi, dal canto loro, dovranno dimostrare una crescita sia dal punto di vista dell’amalgama che della fluidità del gioco.
Intanto, a fine settimana arriverà Eleni Kiosi a completare il roster. La greca ha purtroppo fallito il tentativo di arrivare agli Europei con la sua Nazionale e ora avrà modo di concentrarsi solo sulla sua nuova squadra.
Così coach Bertini presenta l’amichevole di domani che si giocherà a Piobbico alle 18.
“Stiamo migliorando dal punto di vista fisico: in questi due giorni ci siamo concentrati solo sulla parte tecnica. Contro Perugia mi aspetto una maggiore precisione su quei fondamentali su cui abbiamo posto l’attenzione in questo periodo, ossia l’asse muro-difesa che dovrà essere il nostro marchio di fabbrica. Sarà un test importante perchè Perugia è una formazione di livello. La squadra, come detto, sta meglio fisicamente: sono stati superati quegli acciacchi tipici dell’inizio di stagione quindi mi aspetto risposte importanti”.