Torna in campo la myCicero per un’altra amichevole dopo quella disputata 7 giorni fa in quel di Siena, al cospetto di Scandicci.
Altro test importante, questa volta contro una squadra di pari categoria, il neopromosso San Giovanni in Marignano (Sabato 24 settembre ’16 ore 17 ,00 al Palazzetto di San Giovanni in Marignano), per capire a che punto è il rodaggio della macchina ormai in pista da un mese.
E a poco meno di 30 giorni dall’inizio del campionato (esordio, in casa, il 18 ottobre contro l’Omia Cisterna), Bertini vorrà capire come procede l’amalgama visto che la squadra è praticamente nuova di zecca (sono solo 3 le riconfermate dalla passata stagione). Ghilardi è pienamente recuperata e sarà della partita mentre assente certa sarà la sola Kiosi impegnata con la Nazionale per cercare di ottenere il pass per la fase finale dell’Europeo (il suo rientro è previsto per la fine della prossima settimana).
“Stiamo crescendo sia fisicamente che tecnicamente – presenta così la partita coach Bertini – e le amichevoli ci serviranno per migliorare sotto tutti i punti di vista. Con il passare dei giorni stiamo privilegiando l’aspetto tecnico a quello fisico e i risultati si stanno vedendo perchè il gioco comincia a essere più fluido e Di Iulio e Rimoldi stanno entrando in sintonia con le nostre attaccanti. La preparazione procede bene e secondo i programmi – conclude il coach rossoblù – e avanti di questo passo arriveremo in forma per l’inizio del torneo“.