E’ già tempo di conferme in casa myCicero: dopo l’esaltante stagione appena conclusa con la finale di play off sfiorata, la Società presieduta dal tandem Rossi-Sorbini sta già guardando al futuro e il primo tassello che costituirà la squadra 2016/2017 è l’allenatore Matteo Bertini che, insieme al suo staff, tanto bene ha fatto nel corso dell’ultimo torneo.
“Tutto il Consiglio e il main sponsor, nella persona di Giorgio Fanesi, hanno caldeggiato la sua conferma – così la presidente Barbara Rossi – Quello che andrà ad iniziare sarà la quinta esperienza che condivideremo insieme: ormai c’è piena sintonia con Matteo e tutta la Società è stata ben felice di confermarlo. Bertini è un allenatore eccellente e per lui parlano i risultati – continua la Rossi – non ultimo quello del torneo appena concluso. Non gli mancavano le opportunità ma anche lui ha preferito rimanere con noi e questo, per il nostro movimento, è motivo di grande soddisfazione. La conferma dell’allenatore è un punto fermo molto importante per noi – conclude – perchè c’è un progetto iniziato insieme e la condivisione degli obiettivi è totale: anche l’anno scorso, nei momenti difficili che capitano durante un campionato, c’è sempre stata unità d’intenti e ormai la sintonia è perfetta”.
“Non ho mai pensato ad altre soluzioni che non fossero Pesaro – esordisce così l’allenatore marottese – Sono contento di essere rimasto e convinto del progetto condiviso con la Società e cominciato con il mio arrivo cinque stagioni or sono. Sono felice anche per l’ambiente con cui lavoro: ho sempre avuto ottimi rapporti con tifosi, staff tecnico e tutte le persone che ruotano attorno alla Società. Sono molto carico in vista della nuova stagione”.